fiere
14 Maggio 2024
Sono arrivati alla seconda edizione i Roma Bar Show Awards, il premio nato dalla volontà degli organizzatori della kermesse romana che ha visto salire sul palco del Palazzo dei Congressi all’Eur i finalisti per essere valutati, sulla base di sei diverse categorie, da una giurìa composta da bartender e proprietari di bar provenienti da tutto il mondo.
La prima categoria a essere premiata è stata Best Social Media Presence. A consegnare il premio a Cinquanta - Spirito Italiano di Pagani (SA) è Urania Frattaroli, Copywriter & Communication Specialist per Ninja (gli altri due finalisti erano il Depero Club di Rieti e il MOEBIUS di Milano).
A seguire Greta Contardo di Cook_inc che ha premiato la categoria Best Food Program, che ha visto come vincitore MOEBIUS di Milano che ha battuto House of Ronin e ITER Milano.
Il Best Italian Hotel Bar è andato a l’Arts Bar at The St. Regis Venice, che ha ritirato il premio dalle mani di Micaela Pallini Presidente e Ceo di Pallini SPA (in finale anche il Dry Martini Sorrento e l’Edition Rome).
Per quanto riguarda il riconoscimento dedicato alle new-entry in fatto di locali, il Best Italian New Cocktail Bar è stato consegnato da Veronika Zelnikova e Marco Gheza di The House of Suntory al Nite Kong di Roma.
Sono state infine due donne a consegnare i premi per le ultime due categorie in scaletta della serata. Ancora Micaela Pallini per premiare il Best Italian Bartender Sponsored by Amaro Formidabile, assegnato a Dario Tortorella de L’Antiquario di Napoli. Mentre Chiara Della Maggiora di Perrier per il Best Italian Cocktail Bar sponsored by Perrier ha dato il premio al Rita Cocktails di Milano.
«Gli RBS Awards rappresentano il più grande riconoscimento ai bartender e ai bar italiani - spiegano gli organizzatori del Roma Bar Show - è un omaggio all’ospitalità italiana, da sempre riconosciuta in tutto il mondo per gli elevati e straordinari standard nel servizio, nella qualità e nell’innovazione».
Nel corso della serata di premiazione si è voluto pensare anche a creare una vera e propria Hall of Fame, ovvero un Premio alla Carriera, conferito a una memoria storica del bartending italiano, quest’anno andato a Peter Dorelli, premiato dal Ceo del Roma Bar Show, Andrea Fofi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy