spirits
27 Settembre 2023
Amaro Tattico è un amaro 100% artigianale, esclusivamente naturale, senza aromi artificiali, conservanti e coloranti. Tutte le materie prime, compreso il packaging, provengono dal mercato nazionale ed europeo, garantendo così gli standard di qualità e la certificazione di tracciabilità della filiera. Il design della bottiglia di vetro è stato pensato per esaltare l’immagine del marchio e mantenere un effetto che lascerà senza fiato il consumatore finale.
LE CARATTERISTICHE
Un mix bilanciato di erbe e spezie che vengono accuratamente selezionate e lavorate tramite l’impiego di moderne tecnologie. Il suo segreto sta nella lavorazione ad hoc di ogni singola spezia, e la base di erbe officinali, alcol di cereali, acqua e basso contenuto di zucchero in cui il saccarosio è sostituito in parte dal destrosio, senza l’utilizzo di aromi industriali, e coloranti né di sintesi né naturali.
I profumi che avvolgono il naso si strutturano fra note agrumate ed erbe officinali con una freschezza speziata e floreale. Al palato ricalca il corredo di spezie presentato all’olfatto, risultando piacevolmente amaro e rotondo. Il finale, pulito, richiama un’altra bevuta.
TATTICO EXPERIENCE
Amaro Tattico può essere apprezzato in ogni momento della giornata. Dal gusto versatile, si adatta bene a diverse preparazioni: liscio è ottimo come digestivo dopo i pasti, per un palato non amante dei sapori molto aggressivi e alla ricerca di un fine pasto gentile, profondo ed intrigante. La sua bevuta è delicata con sfumature di arancio intersecate con note amare, il secondo sorso è rinfrescante, con un intenso bouquet floreale, e il finale profondo e speziato.
Si dimostra anche un valido ingrediente come base per numerosi cocktail. In miscelazione sprigiona il meglio di sé nei drink da aperitivo in stile Negroni, Boulevardier e Martinez, o in highball rinfrescanti a bassa gradazione.
TATTICO IN MISCELAZIONE
I bartender lo chiamano Tattico e Tonica, gli amici T&T o Spritz Tattico. Un cocktail amabile, leggermente amaricante, che lascia una piacevole sensazione di freschezza in bocca.
Realizzarlo è semplice:
- 1/3 Amaro Tattico
- 2/3 Acqua Tonica
- Scorza di limone
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy