12 Febbraio 2014

Rational ha iniziato l’anno con un nuovo ceo. Peter Stadelmann, che precedentemente rivestiva il ruolo di responsabile risorse umane in Rational AG, è stato nominato ceo dall’1 gennaio 2014. L’impegno di Stadelmann è di affermarsi progressivamente soprattutto in quei mercati in cui ancora predomina l’utilizzo di attrezzature tradizionali di cottura. Il potenziale mondiale consiste del resto in ben 2,5 milioni di cucine professionali. Attualmente l’azienda desidera consolidare la propria presenza soprattutto in Asia ed in America.
Peter Stadelmann sta già valutando le strategie vincenti: «Dobbiamo rafforzare le radici del nostro successo concentrandoci su ciò che è importante: fornire agli chef professionisti di tutto il mondo quello che ciascuno di loro può ritenere il miglior strumento di cottura - spiega il nuovo ceo -. Ciò significa essere sempre coerenti con la nostra filosofia e, se necessario, dire anche di no, soprattutto nei casi in cui la decisione potrebbe portarci troppo lontano dal principale obiettivo aziendale: offrire al cliente il massimo beneficio possibile».
In effetti, i risultati di un’analisi di mercato effettuata l’anno scorso confermano che l’azienda ha già raggiunto l’obiettivo. Il 93% degli intervistati di tutto il mondo hanno infatti affermato che nessun’altra azienda offre tanti vantaggi in cucina quanti ne riesce a garantire Rational.
Ma Stadelmann non ha certo intenzione di fermarsi ai successi consolidati. «Dobbiamo impiegare ogni sforzo e tutta la nostra conoscenza affinché i nostri clienti vengano ispirati da Rational anche nel futuro - afferma il ceo -. Desidero promettere personalmente ai nostri clienti che continueremo a fare tutto il possibile per seguitare ad offrire loro sempre il massimo beneficio».
E i suoi collaboratori hanno già espresso a a Stadelmann piena fiducia. «I dipendenti di Rational lavorano secondo il principio del “self-management” ed hanno assunto come propria la nostra speciale filosofia del beneficio per il cliente» continua Stadelmann.
Quella intrapresa da Rational è insomma una lunga strada per conquistare gli chef professionisti di tutto il mondo: «Quaranta anni fa, nessuno avrebbe pensato che saremmo arrivati dove siamo oggi - conclude Peter Stadelmann -. Ora dobbiamo assicurarci che la passione per i nostri prodotti continui a crescere anche nei decenni a venire».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy