food
08 Novembre 2019
Dove va l’ospitalità nel mondo? Ce lo raccontano gli Host Ambassador che anche quest’anno forniscono uno sguardo in tempo reale sulle tendenze di oggi, e di domani.
CANADA
Ayngelina Brogan
Il gelato soft coperto con una lamina d’oro e l’introduzione di nuovi gusti nel soft come matcha e carbone. I ristoranti vegani che attirano anche gli onnivori “grazie a un ambiente raffinato ma realizzato con materiali sostenibili e la scelta di cocktail e birre artigianali”.
Ravi Oberoi
La cucina a base vegetale sempre più buona. “C’è molta innovazione nei prodotti vegetali: anche la pasta e la pizza surgelate si rinnovano inserendo broccoli e cavolfiore”.
USA
Leiti Hsu
Il gelato prodotto con stampanti 3d, i gusti golosi ma senza troppi zuccheri, le alternative al latte vaccino (capra, cocco) e il latte d’avena utilizzato nelle caffetterie; le gelaterie degli chef”.
Aaron Arizpe
“New York sta vivendo il boom delle pasticcerie. E le più interessanti guardano oltre l’Europa, pescando dalla tradizione ebraica (con specialità come rugelach e babka) e australiana”.
BRASILE
Luciana Bianchi
Andare a caccia di erbe e frutti, usare l’intero prodotto in funzione antispreco e i locali ibridi: panetterie, bar e pasticcerie. Ma anche il legame tra cibo e musica “perché il cibo è cultura e la musica è un ottimo partner della gastronomia”.
REGNO UNITO
Kiki Deere
Il gelato dai gusti insoliti e dai colori sorprendenti, che strizza l’occhio all’ondata salutista con versioni ipocaloriche, e per chi è attento all’ambiente con ingredienti a chilometro zero e gelaterie senza plastica che usano materiali compostabili.
SPAGNA
Marta Simonet
Gli alimenti sostenibili, nutrienti e allo stesso tempo buoni. “Come quelli di Foods for Tomorrow, start-up spagnola fondata da un attivista ambientalista: il suo pollo - non è pollo è già presente in una decina di ristoranti a Madrid e Barcellona”.
DUBAI
Sana Chikhalia
Il cibo che fa bene all’intestino, anche consegnato a domicilio; le proteine vegetali e la riduzione della plastica nell’industria dell’ospitalità.
GIAPPONE
Sara Waka
L’unione di arte e cibo “come da Bar Zingaro a Tokyo, la caffetteria dell’artista Takashi Murakami dove ci si può sedere su divani a fiori sorseggiando un cocktail, un buon caffè o un eccellente hamburger di carne giapponese”.
CINA
Phoenix Kwok
Il biologico, il salutare e il vegetariano. La cultura del caffè con l’attenzione alle origini.
AUSTRALIA
Kerri Mc Connel
I baristi che realizzano il caffè da loro estratto per creare ghiaccioli al caffè, anche al gusto di cappuccino e caffè latte “per trasportare l’esperienza in tazza nel gelato, un’idea perfetta per le giornate calde”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy