21 Agosto 2019

Proclamato il vincitore del contest che celebra la creatività di fotografi professionisti e amatori italiani, tedeschi e austriaci lanciato da “Nice to Eat-Eu”, la campagna triennale promossa dal Consorzio per la Tutela Formaggio Piave Dop. È il trentottenne romano Ulisse Marconcini ad aggiudicarsi il primo premio – un ingaggio da 5.000 euro – “per essere stato capace di incorniciare in un unico scatto e in modo originale, con la giusta eleganza ed emozione, la sua interpretazione di eccellenza agroalimentare, in una simbiosi coerente del “mood” che disegna la prima annualità di progetto, ovvero ‘Glamour & Eccellenza’”.
La foto prima classificata e la campagna pubblicitaria realizzata proprio da Ulisse Marconcini saranno svelate in anteprima con una proiezione fotografica aperta al pubblico e inclusa nel circuito dell’evento Vogue for Milano, attesissimo appuntamento organizzato da Condé Nast in programma il prossimo 12 settembre 2019 nel cuore del capoluogo lombardo.
Le selezioni si sono svolte lo scorso 5 agosto 2019 a Busche (BL), presso la sede del Consorzio, attraverso una giuria presieduta da Chiara Brandalise, Direttrice del Consorzio per la Tutela Formaggio Piave Dop e composta da Barbara Galvan, esperta di comunicazione e titolare dell’agenzia Blancdenoir srl, Alberto Bizzotto, Direttore Commerciale di Agriform Sca, Matteo Bortoli, responsabile Marketing di Lattebusche Sca.
Noto per aver collaborato con brand, firme e aziende prestigiose come Illy, Converse e Rai, Ulisse si appresta quindi a diventare l’ambasciatore ufficiale del formaggio Piave DOP, che attraverso Nice to Eat-Eu si fa veicolo delle produzioni di qualità made in Europe e dei marchi di tutela Dop e Igp.
La campagna fotografica 2019/2020 - 12 scatti sviluppati nel Bellunese, meraviglioso territorio di produzione del formaggio – ha l’obiettivo di presentare questo straordinario prodotto che è il formaggio Piave Dop secondo il tema designato per l’annualità in corso: “Glamour & Eccellenza”. L’idea è di creare un incontro unico, originale tra stile e qualità, che parli un linguaggio ricercato e contemporaneo in grado di sposarsi perfettamente al mondo fashion e ad occasioni ed eventi glamour.
Sempre il 12 settembre si terrà una presentazione stampa con degustazione di prodotto in purezza e in abbinamento, in una location sita nel cuore del quadrilatero della moda milanese. Nice to Eat-Eu segue quindi la scia del glamour e sceglie un palcoscenico unico, di grande visibilità e richiamo internazionale, che è Vogue for Milano, creando un legame tra la città ambasciatrice della moda e del Made In Italy e il formaggio Piave Dop, sinonimo di qualità e garanzia a livello mondiale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Il target ideale sono quei clienti il cui obiettivo punta in egual misura su qualità e velocità. Stiamo parlando di iHexagon di Rational, la new-entry dell'azienda tedesca che, dopo il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy