spirits
31 Maggio 2019
La Distilleria F.lli Caffo porta un soffio d'estate con due nuovi cocktail dal sapore inconfondibilmente esotico. Il concorso "Vecchio Amaro del Capo - Cocktail Competition Sud America" ha premiato due bartender in arrivo dal continente americano, Frank Sleimaker Sosa, dal locale The Hole di Buenos Aires, (Argentina) e Claudio Gambetta dal Piso Uno di Santiago (Cile). A conferma dell'anima internazionale di Caffo, oltre agli altri Paesi Sud americani in cui è già presente, il Gruppo è pronto ad approdare, anche in Uruguay e Paraguay.
Le ricette elaborate dai vincitori del concorso sono state create su misura per Vecchio Amaro del Capo e sottolineano l'anima "mixology" di uno degli amari più amati a livello internazionale. Grazie ai toni aromatici e alle sue caratteristiche sensoriali il Vecchio Amaro del Capo diventa una base perfetta da cui partire per aprire la strada a innovazioni e sperimentazioni e creare nuovi trend, complice uno sguardo proiettato verso il futuro a partire da un’amaro della tradizione.
Capo d'Oro, invenzione di Sleimaker Sosa, ricorda gli odori della sua terra di provenienza ed è frutto di ingredienti miscelati con tecniche speciali. In cerca dell'equilibrio perfetto, questo cocktail ben si adatta all'essenza di Vecchio Amaro del Capo.
Coctel flor de spritz, creazione di Gambetta, color del tramonto, è ideale per un aperitivo fresco dal sapore semplice e sofisticato. Il classico piacere dello spritz viene guarnito dalle note fresche e dal profumo degli agrumi.
Le ricette
Capo d'Oro
1,5 cl succo di lime
1,5 cl sciroppo semplice
3 cl succo di mango tostato
3 cl vino bianco
4,5 cl Vecchio Amaro del Capo
decorato con menta
Coctel flor de spritz
3 cl Vecchio Amaro del Capo
2 cl aperitivo Mezzodì Caffo
3 cl sciroppo e succo di pompelmo
12 cl prosecco frizzante
spruzzata di soda
decorato con limone e menta
I due nuovi cocktail sono entrati a far parte del ricettario ufficiale della distilleria Caffo, insieme a classici quale il Capo Tonic, apprezzatissimo e facile da preparare.
Capo Tonic
Versare in un bicchiere pieno di ghiaccio 40 ml di Vecchio Amaro del Capo, aggiungere 100 ml di acqua tonica e 10 ml di succo di lime. Mescolare bene il tutto e aggiungere come ultimo tocco uno spicchio di lime o limone.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/12/2025
Acqua S.Bernardo prosegue il suo viaggio tra i luoghi simbolo del Paese e firma una nuova tappa della serie “Signature”, il percorso artistico che celebra le eccellenze italiane attraverso...
17/12/2025
Acqua S.Bernardo prosegue il suo viaggio tra i luoghi simbolo del Paese e firma una nuova tappa della serie “Signature”, il percorso artistico che celebra le eccellenze italiane attraverso...
17/12/2025
Pantera, il progetto di pizza romana in teglia nato a Roma dai fratelli Manuel e Nicolò Trecastelli - già fondatori della Trattoria Trecca -, continua il suo percorso nei quartieri popolari, luoghi...
17/12/2025
Lager italiane e stout irlandesi, champagne e vini d’oltreoceano, grappe e amari. A raccontare le tendenze beverage della prossime festività è Partesa, che sottolinea come, in un contesto di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy