caffè
30 Maggio 2019Si chiamano EspressoMilano, Espresso Roma e Espresso Napoli e sono le tre referenze che compongono la Gamma Ispirazione Italiana, i caffè in capsule di Nescafé DolceGusto. Ispirate a tre città italiane iconiche e fortemente connotate da caratteri e tradizioni ben radicate e diverse fra loro, le tre capsule rappresentano le tappe di un percorso tutto italiano alla scoperta dei sapori, delle attitudini e dei rituali che rendono quello del caffè un momento ricco di significati diversi.
La Gamma Ispirazione Italiana Nescafé Dolce Gusto ne ripercorre le tappe fondamentali. Dalla elegante Milano, passando per la vivace Roma fino alla travolgente Napoli, l’aroma prende sfumature diverse, la tostatura si fa più forte, il grado di intensità aumenta e l’esperienza si carica di richiami alle tradizioni locali. In Italia il caffè, infatti, è un vero e proprio status, un patrimonio culturale e gastronomico nazionale, che assume carattere specifico legato al luogo in cui ci si trova.
“Quello che viene chiamato espresso veste in realtà molteplici caratteristiche e gradi di intensità che, partendo da Nord a scendere, trova diversi livelli di tostatura e cremosità. La Gamma Ispirazione Italiana interpreta alla perfezione queste diverse e autentiche anime del caffè espresso come concepito nel nostro Paese” afferma Nicola Spadaccini, Business Unit Manager Nescafé Dolce Gusto, che prosegue: “In termini di qualità questa gamma rispetta l’impegno che Nescafé Dolce Gusto investe storicamente nel creare prodotti di standard molto alti in tutti i segmenti del mercato, forte di una lunga esperienza nel mondo del caffè”.
Un percorso di gusto attraverso l’Italia
MILANO, L’ELEGANTE
Il viaggio parte da Milano, la capitale della moda. Questo espresso delicato è un tributo all’eleganza e allo stile milanese. In poche parole, è un caffè sofisticato. Il caffè presenta note di frutti rossi e cioccolato fondente che si sposano con una leggera nota speziata. Il suo corpo setoso è racchiuso da una crema. La tostatura è delicata.
ROMA, LA VIVACE
Il viaggio prosegue su Roma, la città eterna e la sua atmosfera senza tempo. Il “suo” espresso è ricco e intenso, risultato di un’abile miscela di caffè provenienti da 5 diverse origini che donano come risultato un gusto ricco e rotondo, rivelando un corpo vellutato con note tostate di ribes nero. La densa crema completa l’esperienza di gusto, capace di evocare la magnificenza della capitale.
NAPOLI, LA TRAVOLGENTE
Il viaggio si conclude a Napoli, città dalla personalità travolgente. Ispirato alle migliori caffetterie napoletane, questo espresso forte e tostato cattura il vigore della città partenopea.Crema densa e scura, corpo ricco sono elementi altamente seducenti e donano un gusto avvolgente e persistente tipico di un espresso ispirato al sud Italia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/10/2024
Si aprirà mercoledì prossimo 16 ottobre la mostra di Tripstillery Art Collection, progetto lanciato dal cocktail bar milanese con distilleria Tripstillery (brand di Farmily Group) e finalizzato a...
11/10/2024
Toccherà anche l'Italia, precisamente Napoli il 29 ottobre, il tour gastronomico della distilleria di sake Yamanashi Meijo’s Shichiken e dello chef Alain Ducasse. Creata sulla condivisione tra...
11/10/2024
È iniziato il countdown per la nuova edizione di BCB - Bar Convent Berlin (in programma presso Messe Berlin dal 14 al 16 ottobre), di cui Mixer è media partner per l'Italia. Con 533 espositori...
11/10/2024
“I limiti del mio linguaggio significano i limiti del mio mondo”. E' passato quasi un secolo da quando il filosofo tedesco Ludwig Wittgenstein rifletteva con queste parole sull'importanza del...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy