ricerche
21 Marzo 2019
Nel 2019 Cirfood punta a i raggiungere 700,6 milioni di euro di fatturato, servendo complessivamente 105 milioni di pasti. Gli investimenti si attesteranno a 36 milioni di euro. “La strategia nel 2019, in coerenza con il percorso intrapreso lo scorso anno, sarà finalizzata al consolidamento della leadership nella ristorazione collettiva italiana, allo sviluppo nei mercati esteri, in particolare europei, e alla crescita nella ristorazione commerciale attraverso l’apertura di nuovi locali. Nutrire il futuro è la filosofia che ispira il nostro modo di fare impresa e guardare al domani” sottolinea Chiara Nasi, Presidente di Cirfood. “Ci impegniamo a promuovere visioni, idee e prospettive per migliorare la vita delle persone e delle comunità, conciliando tradizione ed innovazione nell’alimentazione, sempre attenti alla sostenibilità economica, ambientale, sociale e culturale di ciò che facciamo”.
La ristorazione collettiva, in Italia e all’estero, continuerà a giocare un ruolo chiave con 498 milioni di euro di fatturato previsto nel 2019. Nello specifico, 238,1 milioni di euro deriveranno dalla ristorazione in scuole e università, dove Cirfood è leader di settore; 139,6 milioni di euro dal settore sociosanitario, in cui l'obiettivo è quello di consolidare il ruolo di advisor in grado di promuovere un servizio che è parte integrante del percorso riabilitativo del paziente e 120,3 dal comparto delle imprese, settore nel quale Cirfood si è maggiormente sviluppata in Italia nel 2018, focalizzandosi su quelle aziende che scelgono la ristorazione come proposta integrata e distintiva di welfare per i propri dipendenti.
Gli investimenti totali a favore del settore della ristorazione collettiva ammonteranno a 15,6 milioni di euro.
Nel 2019 si punta inoltre sulla crescita nella ristorazione commerciale, che si prevede raggiungerà i 110,6 milioni di euro di fatturato grazie alla gestione di circa 120 locali. La strategia di sviluppo di questo segmento, che prevede 12,6 milioni di investimenti, si fonda sul rafforzamento del posizionamento dei brand Cirfood (Rita, Tracce, Chiccotosto, Viavai, Aromatica) in Italia e all’estero, sull’apertura di nuovi e innovativi format di ristorazione e sulla partnership con Il Gruppo Feltrinelli, con cui Cirfood, attraverso la JV paritetica FC Retail, sviluppa i marchi RED e Antica Focacceria San Francesco.
In ambito welfare aziendale, grazie alla divisione BlueBe, Cirfood mira offrire alle imprese soluzioni per soddisfare in modo personalizzato e flessibile i bisogni dei propri dipendenti, per raggiungere 92 milioni di euro di fatturato, grazie all’emissione di 18,4 milioni di buoni pasto. Gli investimenti previsti ammontano a 210 mila euro.
Infine, sono previsti risultati in crescita anche nei mercati esteri. L’Olanda, Paese in cui Cirfood è presente nel segmento della ristorazione universitaria e commerciale contribuirà al fatturato per 46,1 milioni di euro, mentre il Belgio, in cui l’impresa può contare su un posizionamento distintivo nella ristorazione aziendale, conseguirà risultati per 30,5 milioni di euro.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy