bevande
26 Ottobre 2018
Nasce la nuova bottiglia Mumm Cordon Rouge. Una bottiglia innovativa, concettuale e di rottura costruita intorno a un segno distintivo e potente: la fascia rossa ispirata alla Legione d’Onore che dal 1876 adorna la cuvée.
L’etichetta diventa trasparente. Il centro di gravità del nuovo Cordon Rouge è una dirompente pennellata rossa, una gloriosa banda colorata che campeggia alla base e si riverbera, ritraendosi, sul collo. Un flusso cromatico che racconta circa 200 anni di storia. 1827, la data di fondazione, è resa attraverso un font contemporaneo a ribadire di come la tensione verso l’innovazione si alimenta di tradizione e cultura enologica.
La pulizia formale si riflette anche nei volumi. Il design più slanciato della bottiglia inietta spiccata personalità ed eleganza e diviene espressione moderna dell’heritage di una delle Maison di Champagne più famosa al mondo.
La nuova estetica incarna gli stilemi di Mumm Cordon Rouge - un blend di energia e intensità, con un seducente accento di freschezza - e nello stesso tempo racconta il timbro unico del Pinot Noir, il vitigno caratteristico della Maison di Reims.
Design By Yorgo&Co - La nuova bottiglia è stata progettata da Yorgo&Co, uno degli studi di design più importanti di Parigi, che ha dato vita a una piccola rivoluzione all’insegna della pulizia formale e della potenza espressiva.
MUMM CORDON ROUGE - Un elisir giallo dorato dai riflessi di giada, vivace e fresco di raffinata perfezione gustoolfattiva, frutto di un brillante savoir-faire e di un sapiente assemblage. Il Pinot Noir (40%)ne definisce la personalità immettendo energia e struttura alla cuvée. A dare un tocco di freschezza ed eleganza lo Chardonnay. Queste due componenti, contrastanti e complementari, sono bilanciate dalla delicatezza e dalle note fruttate del Pinot Meunier (25%) ed esaltate dall’aggiunta di vini Riserva (fino al 30%), che garantiscono consistenza. Dopo circa 20 mesi di riposo nelle cantine della Maison, un ultimo tocco di 8 grammi/litro di dosage rinfresca la cuvée, rendendola pronta a essere degustata.
NOTE DI DEGUSTAZIONE - Perlage ricco e vibrante, colore giallo paglierino a testimoniare l’energia e il vigore della cuvée. Aromi di frutti bianchi e gialli, con note di litchi, ananas e caramello. Il palato è perfettamente bilanciato dalla frutta fresca e arrotondato da note di caramello che ne protraggono l’intensità. Il finale è potente e indimenticabile.
Mumm Cordon Rouge (euro 26,90) è ideale per un aperitivo fresco ed elegante o da accompagnamento a una cena.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy