spirits
01 Agosto 2018
Disaronno, il liquore italiano più bevuto al mondo, con il suo animo originale, il gusto unico e l’inconfondibile aroma è la scelta perfetta nelle sere d’estate. Gustato liscio, on the rocks oppure mixato: la sua versatilità, unita alla sua distintiva personalità, permette di interpretare i trend del momento e i cocktail più celebri. Disaronno è perfetto per incentivare la creatività all’insegna della sperimentazione e dell’innovazione, valori chiave dell’Azienda che, grazie anche al progetto The Mixing Star, valorizza i più innovativi e creativi mixologist di tutto il mondo raccontandone il talento e la passione.
Può un cocktail racchiudere l’estate in un bicchiere? Disaronno reinterpreta il Moscow Mule e il Sour, due classici senza tempo, regalando un tocco di originalità a questi drink must have. Una storia di pura energia ed eleganza all’insegna dell’italian style, per sognare seguendo con lo sguardo il viaggio del sole… anche dopo il tramonto.
DISARONNO MULE: twist esotico e frizzante
Il trend: Tra le star dell’estate spicca senza dubbio il classico Moscow Mule, cocktail leggero e dissetante grazie a lime e ginger beer, bevanda analcolica frizzante aromatizzata allo zenzero. Il suo gusto fresco e al contempo pungente è tornato alla ribalta, e con lui l’iconica tazza di rame dove veniva servito all’inizio della sua storia, negli Stati Uniti degli anni ‘40. Disaronno Mule: Un sapore che stupisce con effetti speciali grazie alla scoppiettante vitalità. Le bollicine del ginger beer e il sapore piccante dello zenzero si fondono con l’aroma inconfondibile di Disaronno, per un finale inaspettato che conquista fin dal primo sorso.
PERFETTO PER… chi ama sorprendere e sorprendersi, chi con effervescente entusiasmo ha fatto dell’inaspettato uno stile di vita. Ideale per un carattere deciso ma con una nota dolce... proprio come questa variazione dell’amatissimo Moscow Mule.
INGREDIENTI:
30 ml di Disaronno
30 ml di Vodka
30 ml succo di Limone
Ginger beer
RICETTA:
Mischiare Disaronno, Vodka e
succo di lime con ghiaccio.
Aggiungere ginger beer
GARNISH:
Guarnire con zenzero grattugiato
DISARONNO SOUR: combinazione vincente
Il trend: Dolce o secco? Sour! I cocktail mixati con zucchero e limone rispondono perfettamente al bisogno di freschezza e al desiderio di una dolcezza non troppo invadente. Il bilanciamento dei sapori dolce e aspro che si alternano e valorizzano a vicenda rendono questa tipologia di drink l'ideale per stemperare la gradazione alcolica dei distillati e renderli più dissetanti anche nelle calde sere d'estate.
Disaronno Sour: con il suo sapore sorprendente e dissetante, il Disaronno Sour e un vero e proprio must have dell’estate italiana. Grazie al potere rinfrescante del limone e all’aroma inconfondibile del liquore italiano più bevuto al mondo, questo cocktail dal perfetto bilanciamento conquista e incuriosice senza mai stancare.
PERFETTO PER… gli animi curiosi, chi ama gli ossimori, i poli opposti e complementari come l’aspro del limone e le note di Disaronno che si intrecciano in questo cocktail freschissimo che shakerato libera tutta la sua energia.
INGREDIENTI:
45 ml di Disaronno
30 ml di succo di limone fresco
5 ml di sciroppo di zucchero
Bianco d'uovo
RICETTA:
Mescolare tutti gli ingredienti con
del ghiaccio
GARNISH:
Una fettina di limone
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy