bevande
03 Maggio 2018
Poggio Cagnano per l’Estate 2018 propone i suoi due nuovi vini che rispecchiano tutta la freschezza, l’eleganza e l’intensità che caratterizza la piccola boutique winery della Maremma Toscana.
Le giornate si allungano e l’estate è il momento ideale per un brindisi in compagnia di un buon vino bianco o rosé fresco e dal profumo intenso come Nebula Gialla e Nebula Rosa che nascono dai vitigni d’alta quota dove respirano però anche la brezza marina. Pensati per accompagnare aperitivi, antipasti e cucina di mare ma da sperimentare anche con formaggi freschi e pizza.
Nebula Gialla 2017 - Vermentino
Il naso luminoso si apre con sensazioni di macchia mediterranea, agrumi e una brillante mineralità. Al palato si mostra subito elegante: la freschezza è ben bilanciata dalla struttura, lo sviluppo gustativo sapido e minerale ne amplifica la persistenza nel lungo finale. quello toscano, elegante e complesso, è ideale per l’aperitivo e gli antipasti.
Nebula Rosa 2017 - Sangiovese Rosé
All’olfatto numerosi frutti rossi, tra cui ribes e lampone, si manifestano gradualmente seguiti da erbe officinali in un epilogo speziato. In bocca percepiamo la succosità e la fragranza dei frutti rossi che si accompagnano alle sensazioni di freschezza amplificando vitalità e profondità.
L’Azienda, guidata da Alessandro Gobbetti, sorge a 450m nel cuore della Maremma Toscana da dove si scorge tutto il panorama che va dal Monte Amiata al mare dell’Argentario. Un terreno povero e difficile da lavorare ma ben drenato è ideale per la viticoltura: limita la quantità di uva prodotta aumentandone la qualità. I tre rossi Maremma Toscana DOC, il Vermentino e il Rosé - novità 2017 presentate al pubblico per la prima volta al Prowein di Dusseldorf - sono frutto di rese molto basse e danno origine ad una produzione di circa 10.000 bottiglie/anno.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy