attrezzature
01 Dicembre 2017
Maurizio Cimbali, Presidente di Gruppo Cimbali, leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria, ha ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro. Milanese, due figli, Maurizio Cimbali è alla guida dell’azienda dal 1972, come Consigliere prima e Presidente poi, avendo condotto tutti i passaggi importanti dell’evoluzione aziendale: da Officine Cimbali SpA, a Cimbali Spa, a Gruppo Cimbali SpA dal 2004.
Il Gruppo, con i suoi due brand principali (LaCimbali e FAEMA), opera attraverso 3 stabilimenti produttivi e 2 filiali in Italia e 7 filiali all’estero, impiegando complessivamente circa 700 addetti e vantando oltre 50 brevetti all’attivo. E i numeri dell’azienda sono i primi indicatori dei suoi valori: produzione italiana mercato mondiale, innovazione spinta.
“Mi piace dire che, sempre, si può e si deve fare meglio” è la filosofia di Maurizio Cimbali che, grazie al grande carisma e al cuore che mette nella sua azienda, può contare su un team di risorse, dipendenti e collaboratori, unito e capace. E costante è il rapporto con i manager che sono oggi alla guida del Gruppo.
Nel 2012, in occasione dei 100 anni dell’azienda, Maurizio Cimbali decide di lasciare un segno permanente nel settore e sul territorio; nasce il MUMAC, il museo della macchina per caffè espresso, la più grande collezione al mondo di oggetti unici, dal design innovativo, che raccontano la storia delle macchine, simbolo di italianità nel mondo, dal 1901 ai giorni nostri.
MUMAC diventa la casa dei brand del Gruppo e il luogo dove rappresentare il mecenatismo dell’azienda che trova nel supporto all’arte e alla cultura la ragione più nobile del suo business mentre una Library e una Academy sono rivolti ai professionisti del settore e ai coffee lovers. Mostre, conferenze, workshop, appuntamenti per i dipendenti, incontri professionali e aperture al territorio; MUMAC rappresenta lo stile aperto e generoso dell’azienda e del suo Presidente.
La prestigiosa onorificenza conseguita da Maurizio Cimbali, premia la sua capacità di fare business, cultura, impresa nel mondo, restando fortemente radicato in Italia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Costadoro S.p.A. comunica la scomparsa di Duccio Abbo, figura chiave nella storia e nello sviluppo dell’azienda torinese. Fondata nel 1890 al numero 10 di via Pietro Micca a Torino dal commendator...
15/12/2025
Un viaggio tematico alla scoperta dei segreti relativi alla filiera del caffè. E' quello compiuto dagli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che, alo loro primo anno...
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy