birra
07 Novembre 2017
Parliamo di Rum Day & Whisky Day2017.
Cresce l’attenzione dei barman per i rum artigianali e premium. E di conseguenza per le produzioni ancestrali, sinonimo di distillerie semplici, quasi primitive nella tecnologia. È la macro tendenza di questa edizione del Rum Day & Whisky Day2017 organizzato da Bartender.it.

Ecco perché nella nostra visita abbiamo deciso di focalizzarci solo sul rum, tra novità e riflessioni, senza parlare del whisky.

Abbiamo anche realizzato un video con la ricetta e la storia del Ti' Punch insieme ad Angelo Canessa. CLICCA QUI PER VEDERLO!

Se si respira aria di rinnovamento, per fare crescere la cultura del rum è però necessaria una classificazione chiara e riconosciuta. “Il problema è che oggi sul mercato vengono identificati come rum prodotti completamente diversi: dalle produzioni artigianali, spesso realizzate con pot still a quelle industriali realizzati con impianti multi colonna”, osserva Luca Gargano che ha tenuto un seminario sul tema.

Se non siete potuti venire al Rum Day & Whisky Day2017 organizzato al Megawatt Court di Milano (o se volete rivedere alcuni momenti della manifestazione) guardate il nostro video esclusivo dove vi presentiamo le novità di Velier e di Compagnia dei Caraibi. Nonché un nuovo rum artigianale dell’Alto Adige firmato Roner, il R74.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy