ricerche
13 Febbraio 2017
PepsiCo conferma il suo impegno in programmi di eccellenza nell’ambito delle risorse umane con le certificazioni Top Employers Italia e Top Employers Europe 2017, riconoscimento rivolto alle aziende che si sono qualificate in almeno cinque paesi europei.
In PepsiCo esiste la chiara consapevolezza che ogni dipendente ha anche una propria vita al di fuori del lavoro, per questo motivo tra le numerose iniziative che l’azienda dedica ai suoi dipendenti c’è “FlexiCo”, una politica che incoraggia forme di flessibilità del lavoro e ha l'obiettivo di creare un buon equilibrio fra sfera privata e lavorativa. Per rendere il lavoro di un dipendente sempre più efficace ed efficiente, PepsiCo annovera, tra le sue politiche ed iniziative, il programma “Making life easy” che, attraverso strumenti tecnologici sempre più avanzati, supporta al meglio il dipendente nel suo lavoro quotidiano. Oltre a ciò PepsiCo mette a disposizione dei propri dipendenti un maggiordomo aziendale che li aiuta a sbrigare le pratiche burocratiche, come i pagamenti o i servizi di lavanderia.
“La cultura aziendale di PepsiCo Italia è orientata al miglioramento continuo e le persone sono uno dei pilastri fondamentali della nostra visione strategica “Performance with Purpose”, spiega Marcello Pincelli, amministratore delegato di PepsiCo Beverages Italia; “Ne deriva che molte iniziative intraprese sono finalizzate a rafforzare il benessere e la qualità dell’equilibrio fra lavoro e vita privata dei nostri dipendenti, oltre a promuovere la libera espressione delle diversità e la crescita e valorizzazione del loro potenziale”, conclude.
Le imprese certificate da Top Employers Institute, il Certificatore Globale che riconosce l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti, devono superare un severo processo di valutazione, della durata di un anno, che analizza e misura in modo critico le condizioni di lavoro secondo 9 criteri: Talent Strategy, Workforce Planning, On-boarding, Learning & Development, Performance Management, Leadership Development, Career & Succession Management, Compensation & Benefits e Culture. Solo le aziende che raggiungono i più alti standard qualitativi previsti dalla ricerca ottengono la Certificazione Top Employers.
I prodotti PepsiCo sono scelti dai consumatori un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi in tutto il mondo. PepsiCo ha generato più di 63 miliardi dollari di fatturato netto nel 2015, grazie ad un portafoglio integrato Food & Beverage che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio PepsiCo comprende una vasta gamma di prodotti eccellenti sia nel Food che nelle Bevande, tra cui 22 marchi che generano più di 1 miliardo di dollari ciascuno di vendite al dettaglio stimate ogni anno.
Nel cuore di PepsiCo c’è la visione ‘Performance with Purpose’, la nostra fondamentale convinzione che il successo della nostra azienda è inestricabilmente legato alla sostenibilità del mondo intorno a noi. Crediamo che migliorare continuamente i prodotti che vendiamo, lavorare in maniera responsabile per proteggere il pianeta e dare autonomia alle nostre persone nel mondo sia ciò che consente a PepsiCo di gestire un’azienda globale di successo, che crea valore a lungo termine per i propri azionisti e per la società.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy