caffè
10 Novembre 2016
illycaffè, l’azienda triestina fondata nel 1933 e oggi leader qualitativo globale nel mondo del caffè, è partner di The GrandGelinaz! ShuffleTwo, l’appuntamento culinario con 40 degli chef più all’avanguardia del mondo, che giovedì 10 novembre cucineranno contemporaneamente in 5 diversi continenti, in uno scambio (fino all’ultimo segretissimo) di ristoranti, brigate, tecniche e culture.
L’evento prende vita per il secondo anno consecutivo sulla scia del successo internazionale riscontrato dall’edizione del 2015 e ripropone la stessa formula, ma con un maggior numero di chef partecipanti: dal Brasile alla Russia, dall’Italia al Giappone. Il progetto si propone di spingere i confini culinari, affinare la creatività degli chef e ampliare gli orizzonti culturali.
Ad ogni chef partecipante viene assegnata la cucina di uno dei colleghi che ha accettato la sfida e per quattro giorni si mette in gioco lavorando fianco a fianco con lo staff del ristorante, integrandosi con i rispettivi familiari e amici. Gli chef dovranno preparare un menù di otto portate ispirato alle delizie culinarie e la cultura delle città ospitanti. Il pubblico può acquistare i biglietti per il 10 novembre per un ristorante specifico senza sapere il nome dello chef ospite che sarà rivelato solo la sera stessa della cena.
Attenta alle evoluzioni e alle tendenze del settore gastronomico,illycaffè sarà al fianco degli chef per tutta la durata di The GrandGelinaz! ShuffleTwo con il suo blend unico, 100% Arabica, che nasce dalla sapiente selezione e combinazione di nove tra le più pregiate origini al mondo, esaltato dalle migliori tecnologie sviluppate in oltre 80 anni di passione familiare e imprenditoriale.
Gli chef coinvolti per The GrandGelinaz! ShuffleTwo sono: Alex Atala, Inaki Aizpitarte, Massimiliano Alajmo, José Avillez, Massimo Bottura, Danny Bowien, Sean Brock, ManuBuffara, Daniel Burns, Riccardo Camanini, Paul Carmichael, Dominique Crenn, SvenElverfeld, Anand Gaggan, AdelineGrattard, Sean Gray, RudolfoGuzman, ZaiyuHasegawa, Dan Hunter, MikaelJonsson, Christopher Kostow, Virgilio Martinez, Carlo Mirarchi, Vladimir Mukhin, Yoshihiro Narisawa, Matt Orlando, Christian Puglisi, DavePynt, René Redzepi, Niko Romito, Ana Ros, Alexandre Silva, Ben Shewry, Bo Songivsava, David Thompson, Lee Tiernan, Simone Tondo, Mitsuharu Tsumura, Blaine Wetzel, Jock Zonfrillo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy