bevande
14 Settembre 2016
Il 2016 è un anno di anniversari per Riedel. Mentre l’azienda festeggia i suoi 260 anni di attività, Vinum, la gamma di calici di maggior successo del marchio austriaco, celebra il suo trentesimo anniversario.
Il 1986 non è stato un anno importante soltanto per Riedel, ma anche per tutti i winelover del mondo. Il lancio della prima collezione Riedel realizzata a macchina, Vinum, ha cambiato per sempre la cultura della degustazione del vino.
Nel 1973, Claus J. Riedel, nona generazione dell’azienda familiare,introdusse una linea di bicchieri soffiati a bocca e lavorati a mano, Sommeliers, la prima nella storia ad essere “in armonia con il vino”. Nel 1986, suo figlio Georg J. Riedel, presentò una ulteriore rivoluzione che sarebbe diventata ancora più significativa: il primo bicchiere specifico per vitigno prodotto industrialmente, Vinum.
Realizzati con grande passione e frutto della profonda conoscenza e competenza di Georg J. Riedel, i calici della linea Vinum forniscono una valida alternativa alla linea Sommeliers - ancora oggi realizzata a mano - ma ad un prezzo più ragionevole. Con la linea Vinum, Riedel ha dimostrato che la filosofia aziendale di realizzare calici specifici per la degustazione può essere accessibile a tutti e, per questo, oggi l’azienda è conosciuta a livello mondiale: Vinum è diventato il calice più venduto di tutti i tempi.
Per celebrare i 260 anni dell’azienda e i 30 anni della collezione, Riedel propone il Celebration Pack, che contiene 6 calici Cabernet/Merlot o Riesling/Zinfandel della linea Vinum, ad un prezzo speciale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy