fiere
02 Settembre 2016
Nardini, la più antica distilleria d’Italia, leader da oltre 230 anni nel mercato delle grappe e dei distillati di eccellenza, celebra domenica 4 settembre, insieme alla Collezione Peggy Guggenheim, la Regata Storica di Venezia, l’appuntamento principale del calendario di gare di Voga alla Veneta, disciplina unica al mondo praticata nella laguna di Venezia.
La Collezione Peggy Guggenheim, uno dei più importanti musei in Italia per l'arte europea ed americana del XX secolo con sede a Venezia, presso Palazzo Venier dei Leoni sul Canal Grande, accoglierà gli ospiti sulla terrazza Marino Marini per l’ormai tradizionale colazione. L’evento proseguirà sulla terrazza panoramica con un esclusivo pranzo, preparato dallo storico catering Federico Salza.
La Ditta Bortolo Nardini offrirà a fine pasto una selezione delle sue pregiate grappe, nate dalla distillazione di vinacce selezionate, e l’Amaro Nardini, dal gusto equilibrato e con un piacevole retrogusto di liquirizia e arancia amara. I palati degli ospiti saranno inoltre deliziati dal sapore intenso e pulito dell’Acqua di Cedro, che porta con sé tutta la freschezza del cedro e il suo aroma agrumato.
Nardini fa parte di Intrapresæ Collezione Guggenheim, un eterogeneo e vivace gruppo di realtà aziendali, eccellenze nazionali e internazionali, spinte dal successo e dalla forza comunicativa dell’arte. Le aziende di Intrapres? Collezione Guggenheim non rinunciano alla propria individualità: sono le diversità di ciascuna a essere preziose e ad aver reso, nel corso degli anni, il gruppo sempre più vivace, creativo e unito. Un gruppo che, dal 1992 a oggi, ha fatto del sostegno alle attività espositive della Collezione Peggy Guggenheim il proprio punto di forza e di prestigio.
Anche quest’anno si conferma e consolida il legame tra la Distilleria Bortolo Nardini e la Collezione Peggy Guggenheim, che celebrano insieme una delle più antiche e spettacolari tradizioni veneziane, esaltando l’importanza della tutela di valori come la storicità, la creatività e l’innovazione che caratterizzano tutto il nostro paese.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy