26 Febbraio 2014

Le Recensioni
di Daniele Spadaro
Avicii - True – Universal
Se Avicii è un prodotto di marketing, significa che il marketing per fortuna resta e resterà sempre a servizio del talento e della qualità. Il primo album dello svedese Tim Bergling lascia il segno e travalica con grande facilità gli angusti confini della cosiddetta EDM. E la scelta di sconfinare nel country con il brano “Wake Me Up” resta geniale.
Booka Shade - Eve – Embassy of Music
Elettronica allo stato puro per il duo berlinese Booka Shade, capace di conservare intatti negli anni lo spirito e la passione che li ha portati a fondare la label di riferimento Get Physical. Il nuovo album si avvale di prestigiose collaborazioni ed ha generato una tournèe live (non djset) che sta facendo proseliti ovunque. Alternativi, ma non per forza.
Moby - Innocents – Edel Italy
Il genio di Moby è vivo e lotta insieme a noi. Il trasferimento da New York a Los Angeles gli ha di sicuro giovato, e gli ha permesso per la prima volta di realizzare un album frutto di una serie di collaborazioni con diversi produttori ed artisti, per non trovarsi da solo alla ricerca del suono perfetto. In attesa di risentirlo dal vivo, of course.
The Bloody Beetroots - Hide - Ultra Music/Sony
Sir Bob Cornelius Rifo aka The Bloody Beetrots conferma appieno il suo genio con il suo nuovo album, che vanta partecipazioni di livello assoluto, basti per tutte quella di Paul Mc Cartney. All’estero, come sempre, i pregiudizi italiani che accompagnano la musica elettronica sono credibili come una banconota da tre euro.
Bonomo - Late Night Tales – Emi
33esimo capitolo per la saga Late Night Tales, che questa volta viene assegnata al talento di Simon Green aka Bonomo, capace di fatto di sfornare, più che una compilation, una autentica colonna sonora perfetta per adeguati spot pubblicitari, ideale sia per un tramonto come per un alba più emozionanti del solito.
Hot Natured - Different Sides of Sun – Hot Creations
Dove sta andando la musica house? Per capirlo, si deve assolutamente ascoltare il nuovo album di Hot Natured, la crew che vede protagonista Jamie Jones, Lee Foss, Luca C e Ali Love. Avanti di questo passo, per Jamie Jones in particolare, si schiuderanno le porte delll’Olimpo dei Grandissimi. Ammesso non ne faccia già parte.
Armin Van Buuren - Intense (The More Intense Edition) – Armada
Strenna post-nataliza per I fans di AVB, il ritorno del suo album di questa primavera arricchito da nuove versioni e nuovi remix. Trentanove tracce in tutto, con collaborazioni di spicco, quella con il duo italo-australiano Nervo su tutte. Il miglior viatico per il 2014 di Van Buuren, pronto a stupire tutti con il suo tour Armin Only.
Sven Vath - In The Mix, The Sound of the 13th Season – Cocoon Recordings
Ottima doppia compilation del guru della techno Sven Vath, capace di sfornare una raccolta che non si ponga come mero anello di congiunzione tra la stagione estiva Ibiza appena trascorsa e quella che deve ancora arrivare. La selezione è a prova di bomba, con lo zio Sven e la sua tribù Cocoon si va sempre sul sicuro.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy