spirits
27 Gennaio 2014
Anche quest’anno la Bacardí Legacy Competition regalerà grandi emozioni. Lo spirit preferito e più premiato al mondo, sfida alcuni tra i barman italiani di maggior talento a creare un nuovo cocktail. I concorrenti gareggeranno nella Bacardí Legacy Cocktail Competition a Parigi il 24 febbraio ed il cocktail creato dal vincitore parteciperà alla finale mondiale di Mosca a maggio 2014.
Si avvicina quindi il momento in cui i 5 bartender italiani, selezionati tra più di 300 concorrenti, si cimenteranno in questa gara stimolante che porterà alla creazione di cocktail particolari creati ad hoc per l’occasione. Solamente uno di loro rappresenterà l’Italia nella gran finale di Mosca a Maggio 2014 dove si contenderà il titolo mondiale confrontandosi con i migliori professionisti a livello mondiale.
Per più di 150 anni Bacardí ha ispirato tutti coloro che si avventurano nella sperimentazione di nuovi cocktail ed è proprio a loro che è stata lanciata la sfida di creare un cocktail che possa uguagliare i grandi classici come l’Original Bacardí Mojito e l’Original Bacardí Daiquirí.
I 5 finalisti italiani sono:
Andrea Dracos 1930 (Milano) Last Order
Daniele Gentili Dulcamara (Roma) Dulcamara
Walter Grosso Societe Lutece (Torino) Kitai
Tommaso Colonna Gambrinus (Bari) Lena Legacy
Samuele Ambrosi Cloakroom (Treviso) Poison Navy Rum
La giuria sarà composta da:
Daniele dalla Pola, barman italiano
David Cordoba, brand ambassador mondiale Bacardi
Josè Sanchez, maestro ronero Bacardi
Shingo, vincitore Bacardi Legacy 2012
I vincitori delle precedenti Bacardí Legacy Global Cocktail Competition hanno conseguito un successo incredibile nel settore: Marc Bonneton ha aperto recentemente il suo terzo bar a Lione; Agostino Perrone è diventato capo barman del Connaught® Hotel di Londra e Erik Lorincz capo barman dell’American Bar del Savoy Hotel.
“Speak Low”, il cocktail vincitore dell’edizione del 2012, firmato dallo statunitense Shingo Gokan, si ispirava alla cerimonia del tè giapponese. Dopo questa vittoria, Shingo, capo barman presso l’Angel's Share di New York, ha girato il mondo con Bacardí, preparando il suo cocktail vincente in locali prestigiosi come il Savoy Hotel di Londra.
Info su www.bacardimartinigranclub.com
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy