28 Giugno 2016

Dall’expertise Lagostina nasce Accademia Lagofusion, una nuova linea in acciaio inossidabile caratterizzata da una tecnologia unica e dedicata a tutti i veri appassionati di cucina.
Partner per il lancio di questa linea innovativa è Antonino Cannavacciuolo, lo chef pluripremiato con due stelle Michelin e riconoscimenti nelle guide italiane più importanti, che ha voluto Accademia Lagofusion per la preparazione dei suoi piatti gourmet: un sodalizio che si basa sui valori comuni di amore per la convivialità e piacere italiano di fare buona cucina.
Artista della cucina che incarna perfettamente la tipica briosità italiana, Antonino Cannavacciuolo ha dunque scelto la linea Accademia Lagofusion per realizzare le sue ispirazioni culinarie attraverso una linea di strumenti di cottura caratterizzati da qualità, performance e affidabilità.
Con Accademia Lagofusion, ancora una volta Lagostina esprime al meglio la qualità del Made in Italy abbinando innovazione e design raffinato e dando vita ad una gamma completa di strumenti di cottura - pentole, padelle, wok e casseruole - perfetti per ogni tipo di preparazione, da quelle più semplici a quelle più elaborate, sempre assicurando un perfetto controllo della temperatura e garantendo ogni giorno risultati da veri chef.
Elemento innovativo della linea è il fondo Lagofusion, provvisto di uno strato di acciaio dentellato perfettamente aderente al disco di alluminio a vista. I due strati del fondo, uniti ai 3 nel corpo (acciaio-alluminio-acciaio) creano una tecnologia a 5 strati davvero unica, che consente una diffusione del calore ancora migliore: + 50% in più sul fondo e in parete, rispetto ad un fondo Lagostina tradizionale, per temperature costanti e omogenee, un’ottimizzazione dei tempi e risultati eccellenti su ogni piano di cottura, induzione inclusa.
Il piacere italiano di fare buona cucina non rinuncia alla bellezza delle forme. Accademia Lagofusion è dotata di finiture eleganti, grazie alle manicature rivettate in acciaio inossidabile dalle forme sinuose; completano l’opera la lucidatura esterna a specchio e quella interna ad effetto “raggio di sole”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Torna dal 2 al 5 febbraio 2026, nel quartiere fieristico di Riva del Garda, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza. Giunta alla sua 50esima edizione, la manifestazione punta a rafforzare in...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy