attrezzature
24 Giugno 2016
Il nuovo grinder on demand Max di Dalla Corte è compatto, semplice, intuitivo e performante. Offre la massima professionalità in dimensioni contenute; misura infatti solo 16 centimetri di larghezza e 25 di profondità. Per questo è indicato come macinacaffè per singole origini, per miscele alternative, o per ambienti dagli spazi ridotti. Una parte molto importante di buona estrazione la svolge proprio la macinatura, che deve essere precisa e regolabile con facilità.
Come tutti i macinacaffè Dalla Corte, Max riconosce automaticamente la dose da erogare -singola o doppia - e mantiene in posizione il porta filtro durante la macinatura, permettendo di dedicarsi ad altre operazioni - il flussaggio dei gruppi o la pulizia del filtro - nei pochi secondi richiesti dalla trasformazione dei chicchi in polvere di caffè della granulometria desiderata.
L’utilizzo è semplice e intuitivo:due manopole permettono di regolare conprecisione i tempi di macinatura (una è dedicata alla dose singola, una a quella doppia); tra queste c’è un pulsante per il passaggio dalla dose programmata alla modalità competition, in cui l’erogazione è continua e il barista può erogare a piacimento il macinato nel filtro.
Una ghiera posta alla base della tramoggia permette di regolare, al centesimo di millimetro, la macinatura: le macine piane da 65 mm assicurano un taglio preciso.
Dopo i particolari, osserviamo la macchina che nel suo insieme si presenta con un design pulito, lineare e piacevole. Il frontale e la parte posteriore sono in alluminio satinato, mentre i fianchi, oltre ai colori standard giallo e nero, sono personalizzabili grazie ad un’ampia gamma di pannelli in più materiali, finiture e customizzazioni.
Linea e stile accomunano il macinacaffè Max e la macchina espresso Mina. Professionali, innovativi e coordinati tra loro, permettono al barista di personalizzare al massimo il proprio caffè, conferendogli il proprio stile unico.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy