Mielizia debutta a Sweety of Milano

Mielizia, il top brand di Conapi, il Consorzio Nazionale che riunisce più di 600 Apicoltori, debutta a Sweety of Milano, l’evento che sabato 15 e domenica 16 settembre riunirà i più grandi maestri pasticceri italiani nella splendida cornice storica di Palazzo delle Stelline a Milano per una due giorni alla scoperta dell’alta pasticceria d’autore.

L’obiettivo è quello di presentare agli “sweetlovers” presenti le nuove Composte di Frutta Mielizia – Composta di Albicocche, Composta di Fragole e Composta di Mirtilli – preparate con frutta a “residuo zero”, ovvero coltivata valorizzando soluzioni alternative all’impiego di prodotti fitosanitari, senza pectina aggiunta e dolcificate con il delicato miele italiano di Sulla degli apicoltori Conapi, che esalta il profumo e il sapore della frutta in modo naturale. Per farlo, Mielizia si è affidata alle sapienti mani del pasticcere bolognese Gino Fabbri, Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Un dolce incontro, sostenuto da una solida base di valori condivisi: l’italianità, la qualità delle materie prime, l’artigianalità. Tre le ricette inedite nate da questa collaborazione che, oltre alle nuove Composte di Frutta, prevedono anche il miele come ingrediente: Veneziana con Composta di Albicocche; Bicchierino con Composta di Fragola e Bignè con crema pasticcera e Composta di Mirtilli.

Preparazioni che saranno protagoniste domani, sabato 15 settembre, dalle ore 16.45 alle ore 18.00, presso il Laboratorio Sensoriale, nell’ambito del talk-show laboratorio “A lezione di pasticceria con le api”: dopo una breve presentazione dell’azienda da parte di Nicoletta Maffini, Direttore Commerciale e Marketing Conapi, e una degustazione di mieli in purezza di Sulla, Girasole, Melata e Castagno, il pubblico potrà infatti ammirare il Maestro Pasticcere all’opera, degustando alla fine le sue creazioni.