Mavi Drink importa Ron Caracas

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, distribuirà in esclusiva per il mercato italiano i Ron a marchio Caracas Club importati da Mavi Drink S.r.l.

I Ron Caracas Club nascono dal perfetto mix di rum chiari e scuri di età compresa tra 8 e 10 anni, invecchiati in Venezuela staticamente in botti di rovere bianco che in precedenza contenevano Bourbon, ben descrivono l’essenza del Paese di origine. Ron Caracas Club Anejo 8 Años viene distillato e invecchiato in Venezuela, un Paese con una lunga e rinomata tradizione nella produzione di rum; il profilo organolettico di Caracas Club racchiude deliziose note autoctone ben riconoscibili, tra le quali si distinguono il cacao, la banana e un mix di scorze di agrumi.

Aromi e sapori che trasportano l’appassionato tra le valli e le montagne, fino ai campi di canna da zucchero da cui è estratta la melassa per produrre il Caracas Club. Deliziose sono le note di vaniglia, spezie, frutta secca, legno, con una leggera tostatura al naso. Al palato è secco, con ricordi di spezie dolci, frutta secca e tocchi affumicati e legnosi. Astringente, setoso e caldo.

Caracas Club Nectar nasce da una ricetta a base di Ron Caracas Club 8 Años, quest’ultimo è arricchito dall’’aggiunta di cacao in botti, ed è caratterizzato da gentili aromi di prugna, uva passa e sentori di cacao, di cola, banana flambé e fichi. Al palato è quasi secco, con note affumicate e tostate, caratterizzanti sono i sentori di banana e cola.