Margherita e le Sue Sorelle, dalla guida Gambero Rosso alla tivù

ImmagineDa ottobre su Gambero Rosso, sky 412, la seconda serie del programma che svela i segreti di alcuni di più grandi pizzaioli italiani premiati da Pizzerie d’Italia 2016. In onda dal 7 ottobre al 9 dicembre tutti i mercoledì alle 21.30. Un viaggio divertente, scanzonato ma mai irreverente attraverso pizzaiuoli, pizzaioli e pizzettari. Un percorso decisamente insolito fra tutte le espressioni della pizza (la pizza verace napoletana, la pizza gourmet e la pizza in teglia). Questo il filo conduttore di Margherita e le sue sorelle, la trasmissione di Gambero Rosso ideata da Lello Sansone e condotta da Andrea Golino con la partecipazione straordinaria di Salvatore Santucci e Corrado Scaglione, due grandi maestri pizzaioli.

Pizzerie 2016_008_Ogni puntata prevede una prima parte in studio con i due pizzaioli si sfideranno a colpi d’impasto giocando fra tradizione e innovazione e dando vita a gustosissime gag sulle forme della pizza. A seguire una parte in esterno che, di volta in volta, prevede un viaggio a casa di uno grandi maestri dell’impasto che racconterà il suo mondo. Per il finale si torna in studio per suggerimenti doc a misura di vero appassionato ovvero tutti gli accorgimenti necessari per realizzare in casa una grande pizza.
Divertimento e informazione, secondo la filosofia che da sempre caratterizza Gambero Rosso, il canale tematico che dà più gusto in tivù.

I protagonisti del viaggio “La Pizza In Tour”:
Simone Padoan – I Tigli – San Bonifacio (VR)
Enzo Coccia La Notizia- Napoli
Angelo Iezzi – Angelo e Simonetta – Roma
Giancarlo Casa – La Gatta Mangiona – Roma
Stefano Callegari – Sforno e Tonda – Roma
Franco Pepe – Pepe In Grani – Caiazzo (CE)
Arcangelo Zulli – La Sorgente – Guardiagrele (CH)
Marcello D’Erasmo – Mamma Rosa – Ortezzano (FM)
Paolo Pannacci – Lo Spela – Greve In Chianti
Gianfranco Iervolino – Palazzo Vialdo – Torre Del Greco – (NA)