Le Cupping Bowls di Ancap per degustare il caffè

La degustazione del caffè necessita di contenitori professionali che ne sappiano esaltare al meglio gli aromi ed i profumi. Per valorizzare al meglio l’esperienza percettiva del caffè, Ancap, azienda di riferimento per la fornitura di strumenti personalizzati per la torrefazione propone le Cupping Bowls.

La Cupping Bowl è una tazza professionale per la degustazione del caffè che permette di comprenderne a fondo tutta l’essenza e l’aroma. La forma e la grandezza della tazza, caratterizzata da un fondo molto ampio, permette al caffè di distribuirsi uniformemente sulla sua superficie: in questo modo è possibile riconoscere le origini e tutte le caratteristiche organolettiche del caffè.

La porcellana Ancap, il pregiato materiale di cui sono fatte le nuove Cupping Bowls, costituisce un elemento imprescindibile per la degustazione del caffè: il suo potere coibente, che la rende un ottimo isolante termico, e gli elevati spessori della tazza, permettono al caffè di mantenere a lungo la temperatura e di conservare tutte le componenti del gusto del suo aroma. Il colore della porcellana, di un bianco intenso e brillante, permette infine di far risaltare al meglio il colore della crema e tutti i suoi riflessi.

 Cupping BowlIn porcellana dura feldspatica, cotta a 1410 °C , le Cupping Bowls presentano inoltre tutte le caratteristiche che l’ambito professionale richiede: robustezza, resistenza a shock termici, urti e graffi. La tecnologia produttiva Ancap assicura inoltre una totale assenza di porosità, e quindi un’estrema igiene. Dal design semplice, sinuoso e moderno, le Cupping Bowls sono disponibili nella versione Millecolori, la più colorata e creativa delle proposte Ancap. In otto tonalità vivaci – “Millecolori brillanti”- e in sei tonalità delicate – “Millecolori pastello”. “Millecolori” consente un’interpretazione libera e personale della tavola, secondo il tipo di locale, lo stile dell’ambiente, il tipo di clientela.

Perché il caffè non è semplicemente una bevanda da degustare: il Caffè è un’esperienza sensoriale che coinvolge tutti i sensi, e le Cupping Bowls ne svelano tutta l’essenza.