L’app di Alkaff rivoluziona le modalità di acquisto del caffè verde

L’azienda siciliana Alkaff, specializzata nell’importazione di caffè verde, lancia la prima app italiana dedicata al trading del caffè verde rivoluzionando di fatto le modalità di acquisto.

L’app, disponibile a questo link, è stata presentata in anteprima in occasione dell’edizione 2021 di Host Milano tenutasi dal 22 al 26 ottobre. È un servizio innovativo che consente di accedere al listino aggiornato, effettuare ordini in app e verificarne lo stato, gestire i documenti, beneficiare di assistenza qualificata e specializzata con la sicurezza di transazioni protette e la disponibilità di tutti i documenti utili a portata di mano.

“L’app faciliterà il processo di acquisto dei nostri clienti che avranno completa tracciabilità dei loro ordini – spiega Rudi Albert, fondatore e proprietario di Alkaff. Questa soluzione ci permetterà di ampliare il nostro pacchetto di utenti ma anche fornire una panoramica veloce e smart delle novità in assortimento. L’app fornirà molteplici vantaggi perché allevierà e snellirà il lavoro interno dell’azienda, permetterà di centralizzare lo storico, di proporre in maniera veloce prodotti e notizie, aggiornamenti costanti. Ma non intaccherà in alcun modo il lavoro degli agenti operativi sul territorio che continueranno ad essere la nostra più grande forza commerciale.

Il contatto umano, infatti, resta alla base del nostro business. L’intento è piuttosto di facilitare il loro compito velocizzando alcune operazioni delegate agli strumenti digitali e alla tecnologia. In questo modo ridisegniamo il nostro modello aziendale e commerciale adeguandolo alle innovazioni e speriamo proprio che questa app pioniera faccia da apripista a nuove modalità di interazione con i clienti”.

L’app consente quindi all’utente di leggere il listino, effettuare l’ordine alle stesse condizioni a lui riservate precedentemente, attraverso profili personalizzati e personalizzabili. Inoltre, permette di avere piena tracciabilità dell’ordine, degli estratti conto e di tutta la parte documentale.