Il programma di illycaffè ad Host

illycaffè, marca leader del segmento del caffè di alta qualità, è presente alla nuova edizione di Host, il Salone dell’ospitalità professionale di Milano, che si tiene a Fiera Milano di Rho dal 23 al 27 ottobre.

illycaffesingapore1All’interno del Padiglione 22 (stand B40 –C47), in uno spazio di 240 m2, illycaffè accoglie i visitatori e propone un calendario di appuntamenti, realizzati in collaborazione con l’Università del Caffè di Trieste, da sempre impegnata nella promozione e diffusione della cultura del caffè tra i professionisti, i consumatori e i coltivatori.

In occasione di Host illycaffè presenta la nuova tostatura Extra Scura dal gusto ricco e avvolgente. Come per le passate edizioni, anche quest’anno illy ha coinvolto alcuni dei suoi clienti per animare lo stand con delle degustazioni dedicate alla colazione. I partner scelti sono cinque Maestri Pasticceri AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) che sono testimonial d’eccezioneper interpretare la nuova tostatura illy, abbinandole preparazioni a base di caffèacreazioni di alta pasticceria. I mini-eventi si tengono ogni giorno alle 10:30 allo stand illy con il seguente calendario:

Venerdì 23 ottobre
Espresso e Cappuccino in abbinamento a Infinito di Claudio Marcozzi
della Pasticceria Picchio

Sabato 24 ottobre
Espresso e Cappuccino in abbinamento al Pasticciotino di Antonio Campeggio dell’Artebianca Raffinata Pasticceria

Domenica 25 ottobre
Espresso e Cappuccino in abbinamento alla Brioche con lievito naturale di Gino Fabbri Pasticcere

Lunedì 26 ottobre
Espresso e Cappuccino in abbinamento allaTorta Arabica di Salvatore Cappello della Pasticceria Cappello

Inoltre il sabato pomeriggio sarà arricchito da un appuntamento alle 16.00 con Sal De Riso che racconterà il Dolce D’Amalfi in abbinamento al caffè.

In questa nuova edizione di Host, illycaffè è presente con tutte le soluzioni dedicate al mondo Ho.Re.Ca.: dal bar al ristorante, dall’ufficio all’hotel.

illycaffè
illycaffè, società fondata nel 1933, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso 100% arabica ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. illycaffè è il partner ufficiale di Expo 2015 per l’ideazione e la gestione di contenuti, esposizioni ed eventi dedicati al caffè, nell’area comune del Cluster tematico del caffè. Ogni giorno vengono gustate quasi 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo. illy viene venduto in oltre 140 Paesi ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. Espressamente illy, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi 43 Paesi con all’attivo 230 locali. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del Caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 1084 persone e ha realizzato nel 2014 un fatturato consolidato di 391 milioni di euro. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato.