Il nuovo accessorio per grigliare di Rational

Rational, il produttore tedesco di attrezzature per la cottura, ha sviluppato una nuova griglia che consente di ottenere due diversi risultati sui prodotti grigliati. Utilizzabile su entrambi i lati, la griglia  produce il classico effetto a rombi tanto in voga nelle steakhouse americane, oppure le classiche striature parallele.

Kreuz-und_Streifen_Grillrost_Lachs_Steak_300A seconda del lato utilizzato dallo chef, la griglia a righe e rombi di Rational può produrre un diverso effetto. Grazie alla speciale lega di cui è composta,  nuova griglia presenta un’ottima conducibilità termica e non richiede alcun preriscaldamento. Inoltre, il rivestimento brevettato in TriLax è antiaderente ed ideale per un utilizzo fino a 300 °C. E se nulla si attacca alla griglia, la pulizia diventa oltremodo semplice e veloce.

Impiegata assieme con il SelfCookingCenter di Rational, la griglia a righe e rombi si presta anche alla produzione di grandi quantità. Fino a 160 bistecche possono essere grigliate alla perfezione in soli 15 minuti, semplicemente premendo un tasto. Apparecchio e griglia possono raggiungere lo stesso impressionante risultato con pesce e verdura, con prodotti freschi o surgelati.

La griglia a righe e rombi di Rational sarà disponibile sul mercato mondiale dal mese di gennaio, ma le ordinazioni sembrano già arrivare numerose.

Rational
Rational è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oggi circa 1.400 collaboratori, di cui circa 800 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, Rational è quotata nel segmento Prime Standard della Borsa tedesca e rappresentata oggi sullo SDAX. Lo scopo primario della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, Rational è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti in materia di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da Rational.