Il brandy Suau 15 si aggiudica la medaglia d’argento a Bruxelles

Suau 15, Brandy Solera Reserva, esclusiva per l’Italia di Mavi Drink, trionfa al concorso Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles. Il concorso, che vanta 17 anni di successi, è ormai diventato l’appuntamento internazionale di riferimento che premia i superalcolici provenienti dai quattro angoli del mondo. Whisky, cognac, brandy, rhum, vodka, gin, pisco, grappa, baiju, tequila, e molti altri. Tutti gli spirits sono valutati e classificati da una giuria di rinomati esperti internazionali. Il prestigioso concorso itinerante si è svolto a La Serena, in Cile, dove una giuria di rinomati esperti internazionali, il 22-23 e 24 agosto scorsi, ha valutato alla cieca 1.200 specialità internazionali. Della linea Five Senses Premium Collection di Mavi Drink, ha vinto la medaglia d’argento il Brandy Suau 15 Solera Reserva, un esclusivo Brandy Maiorchino prodotto da Bodegas Suau, distilleria con oltre 160 anni di storia.

Questo giovane brandy, apprezzabile per l’ottima integrazione aromatica tra tutte le componenti della distillazione ed il legno di quercia, era già stato premiato nel 2014 ad Hong Kong al CWSA, la più prestigiosa competizione di vino e liquori in Cina. Il processo di fabbricazione del Suau è ancora oggi completamente artigianale, con invecchiamenti in botti di legno pregiato; il punto forte della qualità del Suau sta nel lunghissimo tempo trascorso immerso nel silenzio e nel perfetto microclima delle cantine di “Mallorca”, protette da pareti spesse 180 cm, che lo conduce lentamente alla perfetta maturazione.

“Siamo orgogliosi di poter distribuire in Italia prodotti pregiati e ricchi di storia e questo prestigioso riconoscimento ottenuto durante il Concours Mondial de Bruxelles è la prova che il nostro lavoro di ricerca, è un lavoro di qualità” dichiara Gianluca Avallone, Direttore Commerciale Mavi Drink.

www.mavidrink.it