Gold Plast lancia la linea di Calici Soffiati Drink Safe

Presentata nella bellissima cornice della Palazzina di Caccia di Stupnigi la nuova linea di Calici Soffiati Gold Plast: dall’incontro di una tecnologia millenaria come il soffiaggio e un co-polimero tecnologicamente avanzato, hanno preso vita questi calici altamente innovativi che vestono un materiale di ultima generazione nelle tradizionali forme dei calici di vetro.

Al centro della presentazione, l’incontro fra l’innovazione di questo prodotto e la tradizione che da sempre caratterizza il mondo del vino. Il Wine Writer Giampaolo Gravina e Alberto Conti, Marketing & Style manager Gold Plast, si sono confrontati su questo tema, insieme a Fabio Rizzari, giornalista esperto in enologia che ha moderato il dialogo.

“Gold Plast da più di 30 anni è un’azienda leader nell’ideazione e commercializzazione di accessori per la tavola di alta qualità destinati ai professionisti della ristorazione e ai consumatori più esigenti”, racconta Domenico Zaccone, presidente e CEO Gold Plast. “La nostra missione è innovare nel solco della tradizione per trovare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. Proprio come fanno i nostri nuovi calici soffiati”.

I CALICI SOFFIATI DRINK SAFE – La linea propone sei calici in diverse forme e dimensioni per ogni esigenza: vino rosso o bianco, fermo o frizzante, cocktails e spirits. Completano la gamma il bicchiere senza stelo per acqua e bevande analcoliche e la brocca. Leggeri e infrangili, dal design curato in ogni dettaglio, i Calici Soffiati nascono con l’intento di rispondere alle nuove tendenze del food, offrendo una soluzione di classe e pratica allo stesso tempo. Antichi tram trasformati in location esclusive, ristoranti costruiti su gru per cene mozzafiato, eventi di degustazione all’aperto nelle principali piazze italiane, pic-nic dal tono chic: sono tutte situazioni dove l’eleganza da sola non basta più.

I nuovi Calici Soffiati non opacizzano, non si crepano e sopportano fino a oltre 300 lavaggi in lavastoviglie senza perdere la loro lucentezza: grazie a queste caratteristiche, sono capaci di stupire e conquistare tutti – dai professionisti del settore food ai consumatori – e si prestano a moltissime occasioni d’uso, da cene raffinate al ristorante a momenti di convivialità con gli amici e la famiglia.

Non solo estetica ma anche sicurezza: i Calici Soffiati Gold Plast sono BPA free e riciclabili al 100%. La trasparenza, il comportamento al contatto con l’alimento – sia esso vino o qualsiasi altra bevanda – rimangono invariati e garantiscono elevate performance in qualsiasi condizione di utilizzo. I Calici Soffiati fanno parte della DrinkSafe Collection di Gold Plast, che comprende anche bicchieri da cocktail trasparenti e colorati, pinte e boccali da birra, tumbler e caraffe per l’acqua, con o senza coperchio.