Gli attrezzi del mestiere: i creatrays Unici

Ora che siamo arrivati alla lettera U dell’alfabeto dei bartools, è bene che sappiate che oltre a tutti i prodotti indispensabili per lavorare dietro a ogni banco bar, ce ne sono alcuni che semplicemente vi differenziano, vi fanno notare e ricordare, fanno parlare del vostro locale e distinguono il vostro servizio da qualunque altro servizio. Sono i prodotti UNICI. Forse non sapete infatti che molti dei prodotti che utilizzate ogni giorno si possono personalizzare. Qualunque idea vi venga in mente si può realizzare, basta essere creativi e disposti a investire sulla propria immagine. Vediamo insieme alcuni di questi oggetti.

Partiamo dal ‘basso’, ovvero dai sottobicchieri.

Se siete stanchi di utilizzare i tovagliolini che propongono tutti i locali o i cartoncini che non superano due utilizzi, vi consigliamo di provare i sottobicchieri in pelle rigenerata. Si tratta di un tessuto resistente, lavabile e riutilizzabile, ma soprattutto totalmente personalizzabile. Non esiste alcun costo di impianto per stamparvi il logo, quindi si tratta di un prodotto low cost che vi rappresenta e allo stesso tempo è intelligente e pratico.

Passiamo ora al banco bar.

Su ogni piano che si rispetti sono posti i bar mat e i bar service, ovvero gli sgocciolatori rettangolari e quadrati per bicchieri e altri attrezzi. Il loro limite principale è l’essere realizzati in misure standard che non sempre si adattano a quelle del vostro bancone. Ciò che dovete sapere è che i modelli in acciaio si possono far personalizzare richiedendo le misure che preferite, per non sprecare spazio sul vostro banco e dare una maggiore idea di ordine. Ultimo importantissimo vantaggio è quello di poterli lavare in lavastoviglie.

Se siete delle persone creative, di certo quello che vi interessa maggiormente personalizzare sono i bicchieri.

Avete un’idea che vi frulla in testa da tempo ma non sapete come realizzarla? Tutto si può fare! Vi basterà avere un disegno a portata di mano e noi vi aiuteremo a vederlo realizzato sotto forma di vetro borosilicato, un materiale molto più robusto rispetto al solito vetro, tanto da resistere anche alla fiamma ossidrica, ai bagni di nitro e alle grandi variazioni di temperatura.

Se lavorate poi in un locale in cui la presentazione dei cocktail è messa in primo piano, non potete non richiedere la personalizzazione dello stampo per ghiaccio.

Si tratta di un vero e proprio marcatore con lo stampo in bronzo che, semplicemente con l’impressione sul cubetto, permette di marcarlo senza sforzo. Ne basta uno per marcare tutto il ghiaccio che volete proprio con il vostro logo. Geniale.

Il bar non è solo drink ma anche food, per questo le personalizzazioni si spingono anche ai bancalini in legno.

Tutti i modelli ormai usati in molti locali per servire hamburger, fritti e tante altre portate si possono marcare con il proprio logo, il proprio menù o qualunque altra grafica preferiate.

Infine dovete pensare all’igiene, estremamente importante in ogni locale, per questo anche i gettacarte sono personalizzabili.

Stiamo parlando di quelli in cartone con ghiera in ferro, rettangolari ma disponibili in diverse misure, personalizzabili su tutti e quattro i lati, leggeri e semplici da montare e spostare per poter essere usati anche in location esterne. Se poi vi aggiungete all’interno il sacco, basterà cambiarlo per poterli riutilizzare quando e quanto volete. Insomma, come avrete capito, tutto è personalizzabile, perché lavorare sull’immagine del proprio locale significa lavorare per migliorare il proprio servizio.

Per ricevere maggiori informazioni sui prodotti personalizzabili, inviate una mail a:
info@rgmania.com
www.rgmania.com