Gin Mare partner al Mèni, la fiera di Massimo Bottura dedicata al food

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo, ha deciso quest’anno di unirsi con uno dei suoi distillati più iconici, Gin Mare, ad Al Meni, la manifestazione che celebra il mondo della gastronomia regionale. La fiera, che si terrà a Rimini il 22e il 23 Giugno, èun vero e proprio festival gourmand e nato dalla fantasia di Massimo Bottura ed Enrico Vignoli, dove stelle della gastronomia internazionale e chef locali, proporranno i loro piatti esaltando le materie prime tipiche del territorio.

Gin Mare, distillato iberico capace di diventare in soli sette anni il gin tra i più venduti in Europa nella fascia premium, oltre a essere partner della manifestazione sarà presente sotto il tendone e nell’area limitrofa, con una serie di attività che metteranno alla prova la sua versatilità. Tra le partnership, da segnalare sicuramente quella con il ristorante forlivese Benso,noto per il suo menù dalla forte impronta vegetalee il trittico di chef che ne compone la cucina; insieme offriranno all’interno del Circus interessanti pairing tra food e cocktail appositamente ideati per l’occasione.

Altra interessante occasione per scoprire come mixology e gastronomia possano fondersi nella creazione di un dolce inaspettato, capace di esaltare e amplificare le note mediterranee del pregiato distillato, sarà sicuramente lo show cooking previsto, organizzato da Compagnia dei Caraibi, durante la serata di apertura sabato 22, dalle ore 21.00. Il tema sarà Cocktail e Gelato e sarà presentato da Ezio Canetti, Brand Ambassador di Gin Mare, e Gabriele Vannucci, Pastry Chef toscano.

Gin Mare consolida e declina così sotto una luce differente il suo grande amore per la gastronomia di alto livello, rappresentato da partnership globali come la manifestazione dei 50 Best Restaurant, ma anche da collaborazioni marcatamente territoriali come Al Meni, sempre caratterizzate però da una grande cura e da protagonisti di eccellenza.