Gambero Rosso, “tre bicchieri” ad Altemasi Riserva Graal 2009 di Cavit

Il numero 13 porta fortuna all’Altemasi Riserva Graal 2009 di Cavit che si aggiudica per la 13° volta il prestigioso “3 bicchieri” della Guida Vini d’Italia 2017 edita da Gambero Rosso.

altemasiriservagraal_riflessomorbido1Altemasi Riserva Graal è un elegante spumante classico Riserva Millesimato che Cavit produce solo con una selezione delle migliori uve Chardonnay (70%) e Pinot Nero (30%) di grandi annate, con oltre 60 mesi di affinamento sui lieviti. Spumante di estrema qualità e raffinata ricercatezza, ha un’acidità importante che ne mette in risalto tutto il carattere, la mineralità e la grande persistenza.

Altemasi, la linea di spumanti metodo classico TrentoDoc, rappresenta l’eccellenza di Cavit ed esprime la meritata fama del territorio trentino come regione ad alta vocazione spumantistica. Destinato esclusivamente a ristoranti ed enoteche, Altemasi Riserva Graal è già stato premiato con il “tre bicchieri” 13 volte dal 1998 ad oggi. La linea Altemasi è la miglior espressione del sistema Cavit, frutto di anni di perfezionamento e di ricerca enologica d’avanguardia.