Forst è la birra ufficiale della Coppa del Mondo di sci alpino

Birra Forst, “Birra ufficiale dello sci”, “scende in pista” accanto alla Nazionale Italiana nelle 6 tappe che si disputeranno sul nostro versante delle Alpi. Dicembre sarà il mese dedicato alle gare maschili, con il consueto esordio in Val Gardena (17-18), nei giorni seguenti in Alta Badia (19-20), poi Madonna di Campiglio (22) e, infine, Bormio (28-29).

Quest’anno, inoltre, il 18 dicembre gli atleti affronteranno la mitica Saslong nella tanto attesa discesa libera, indossando pettorali “firmati” Birra FORST. A gennaio sarà la volta delle donne con le due tappe di Cortina (22-23) e Plan de Corones (25).

Il legame tra FISI e Birra FORST va oltre lo sci alpino e si estende a tutte le discipline invernali della Federazione, sottolineando l’importanza degli sport invernali per FORST. Ad esempio, Birra FORST, per la nuova stagione, sarà presente con il proprio logo anche sull’abbigliamento tecnico e da gara dello sci alpinismo, che recentemente è stata dichiarata nuova disciplina olimpica. Non solo …. sempre per quanto riguarda l’abbigliamento da gara il logo Birra FORST sarà nuovamente presente in ben 12, delle 14 discipline FISI: sci alpino, sci alpinismo, biathlon, salto, combinata nordica, sci fondo, freestyle e snowboard, slittino pista naturale, slittino, skeleton e bob.

Questa stretta collaborazione tra Birra FORST e FISI ha origini lontane e si è rafforzata negli ultimi anni grazie ad una visione condivisa del mondo dello sport. Sacrifici, forte legame con il territorio, passione per la natura e le montagne, per le tradizioni e grande attenzione ai minimi particolari sono le caratteristiche e i principi che accomunano la FISI e il più grande produttore indipendente di birra in Italia. Il prodotto che meglio rappresenta questo connubio tra sport e tradizione è proprio la birra analcolica FORST 0,0%, una bevanda adatta agli “sportivi per natura” e per questo la regina indiscussa delle nevi; la vera e autentica birra dello sci. Questa birra a zero gradi alcolici, la prima dall’Alto Adige, rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che vogliono vivere una vita sana, spensierata e responsabile, senza rinunciare al gusto. Con la sua freschezza rigenerante, il gusto pieno e bilanciato, caratterizzato da piacevoli note di luppolo, questa nuova birra riesce a soddisfare anche i palati più esigenti.

“Negli anni il rapporto con la FISI si è rafforzato, intensificando la visibilità di Birra FORST lungo i tracciati di gara, nei vari eventi collaterali e con una campagna di comunicazione a livello nazionale, permettendoci di conquistare un posto importante nel mondo degli sport invernal”, ha dichiarato Cellina von Mannstein di Birra FORST.