Osteria Del Sole Bologna, format vincente replicabile

Osteria Del Sole, a Bologna, è un locale storico. Ed è un format vincente e replicabile che può essere foriero di collaborazioni virtuose quando usciremo dall’emergenza Covid-19

Nata nel 1465, a Bologna Osteria Del Sole è sinonimo di storia. Ed è gestita come le locande del 1500.

Osteria Del Sole è talmente famosa in città da non necessitare un’insegna. Ma non è per questo che ve ne parliamo. No. Quello che ci interessa segnalarvi è il format: una locanda che offre vino e birra e che permette ai clienti affamati di portarsi il cibo da fuori.

Osteria Del Sole Ed eccoci allo spunto: i bar potrebbero accordarsi con pizzerie, pasticcerie, rosticcerie et similia del quartiere per implementare a vicenda il business. Un rapporto virtuoso con altri ristoratori permetterebbe a entrambe le parti uno scambio di clienti e un maggior fatturato.

Ipotizzate, per esempio, di consentire ai clienti di sedersi ai tavoli dei vostri cocktail bar con la pizza del locale accanto. Gli avventori non ordinerebbero forse più facilmente due consumazioni invece che una? Senza contare che potreste incrementare anche il commercio dei cocktail ready to drink attraverso la vendita diretta nei vostri altri negozi “friendly”. Perché si sa: moltiplicare i canali di distribuzione significa aumentare la probabilità di vendita. Vale la pena provarci, no?

Guarda il nostro video servizio per assaporare l’atmosfera di Osteria Del Sole