Font, nuova collezione di sedute di design per il fuoricasa

Ory Bar, Monaco di Baviera

Sgabelli, sedie, poltrone e, per chi lo desidera, anche divanetti; soluzioni minimal ed essenziali ma nello stesso tempo audaci, c’è una grande varietà di scelta in questa collezione di design che arriva dalla Danimarca e si presenta con uno stile che ben si adatta al mondo dell’ospitalità.

Un nome diretto e facile da ricordare, Font, come i caratteri tipografici della scrittura, e tre linee chiare e definite tra cui scegliere quella che meglio si adatta al proprio locale.

E’ la collezione di Møbel Copenhagen, creata dallo Studio David Thulstrup, in diverse modalità per adattarsi e integrarsi nei diversi contesti del mondo fuoricasa. Diverse modalità – dalle poltrone agli sgabelli da bar – ma un unico obiettivo: far stare a proprio agio i clienti.

Hotel Mercier, Amsterdam

Le tre linee della collezione Font puntano alla comodità di tutti gli ospiti: le sedie da pranzo della linea “regular” più adatte per chi necessita di una comodità legata al momento del pranzo o della cena al tavolo; la serie “bold” particolarmente indicata per i clienti che desiderano il giusto comfort mentre sorseggiano un drink o gustano un piacevole aperitivo; e infine gli sgabelli “light”, per accontentare anche l’avventore rapido che si gusta un caffè o una birra al banco bar.

Hazel, Melbourne

Le sedie “Regular“, le poltrone “Bold” e gli sgabelli “Light” hanno tutti lo stesso linguaggio stilistico, ma ogni tipologia è progettata con un proprio requisito in termini di funzionalità. Il comfort aumenta passando da una serie all’altra, con ai due estremi “Light Bar Stool” alla “Bold Lounge Chair“, in un percorso in cui le parti imbottite aumentano di misura e spessore.

Sgabelli Font Light presso l’Ory Bar di Monaco

Tutte le sedie sono disponibili in due modalità: senza o con braccioli. In quest’ultimo lo schienale curvo si estende nel bracciolo, abbracciando così la seduta e dando una piacevole sensazione di comodità e di accoglienza per il cliente.

In futuro torneremo ad avere bisogno di contatti e vicinanza, le persone chiederanno di sedersi vicine le une alle altre, forse ancora più di prima, Møbel Copenhagen ha creato l’interessante “Font Light Bar Sofa” attraverso la fusione di due sgabelli, anch’esso parte della famiglia Font, insieme al “Lounge Sofa“.

Divanetto Font Bold

Nessun problema per adattare i colori allo stile dei propri spazi e al resto dell’arredamento del locale: la linea Font comprende un’ampia selezione di tessuti – tra cui una soffice lana per dare sensazioni più morbide e delicate – e pelli, tutti con una ampia varietà di colori. Le parti in acciaio delle sedie sono disponibili in cromo o nero opaco ed è possibile anche ottenerli anche in colori Ral personalizzati.

Per informazioni e contatti:
Birgitte Woersaa – Cool Nordic Design sales agency
+39 345 090 4436
birgitte@coolnordicdesign.com

https://www.instagram.com/cool_nordic

https://www.facebook.com/coolnordicdesign