Ferrari Giovanni Spa e Birrificio Angelo Poretti a Cheese 2017

Dal 15 al 18 settembre, Ferrari Formaggi spa si conferma realtà consolidata all’interno dell’evento Cheese, la manifestazione Slow Food dedicata ai formaggi di qualità a Bra (Cn). Da più di dieci anni, Ferrari Formaggi spa è presenza consolidata al Cheese e collabora attivamente con Slow Food, condividendone i principi. Tutela della tipicità, della biodiversità, delle tecniche di produzione tradizionali e della territorialità sono i punti fermi sui quali entrambe le realtà lavorano reciprocamente, per mantenere alto il valore di queste eccellenze italiane e che ad ogni edizione l’azienda mira a rafforzare ed evidenziare, grazie anche ad una serie di eventi, presentazioni e degustazioni che avvicinano addetti ai lavori e consumatori attenti alla produzione di formaggi di qualità superiore.

Cheese è la manifestazione biennale dedicata al mondo della produzione casearia di qualità. Organizzato da Slow Food in collaborazione con la città di Bra, in provincia di Cuneo, l’evento, che in questa edizione festeggia i venti anni, si articola nell’arco di quattro giorni che comprendono, insieme alla presenza di produttori di formaggio internazionali (oltre 300 espositori provenienti da 23 paesi diversi per la passata edizione), conferenze, laboratori del gusto, visite guidate, percorsi educativi, attività per le scuole e appuntamenti collaterali, in diverse location della cittadina piemontese.

Nel corso della ventesima edizione di Cheese, Ferrari sarà presente con tre prodotti di eccellenze casearie: il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, prodotto dal caseificio Ferrari in Alta ValTaro (Pr), il Grana Padano Riserva e l’Emmentaler Switzerland AOC. Inoltre, insieme a Birrificio Angelo Poretti, storico birrificio di Induno Olona (VA), suo partner durante la Manifestazione, i consumatori verranno guidati alla scoperta di abbinamenti di formaggi e birra sorprendenti.

Anteprima Ferrari: presentate a Cheese le nuove Confezioni Degustazione
Nell’ambito della manifestazione, il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna e il Grana Padano e Grana Padano Riserva Giovanni Ferrari saranno protagonisti di due percorsi di degustazione verticale, le stesse che verranno poi presentate nelle nuove confezioni degustazione. A guidare le degustazioni verticali durante le giornate della Manifestazione ci saranno i Beer Expert del Birrificio Angelo Poretti che condurranno i partecipanti alla scoperta degli abbinamenti formaggio-birra più interessanti, per regalare un’esperienza di gusto a tutto tondo.
I percorsi di degustazione che Ferrari presenterà a Cheese anticipano le nuove confezioni degustazione realizzate in partnership con Birrificio Angelo Poretti.

Degustazione Verticale Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna
Un’elegante confezione che racchiude uno spicchio di Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna dalla stagionatura di 24 mesi e uno spicchio di Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna stagionato 30 mesi, accompagnati da una guida alla degustazione, insieme a una pregiata bottiglia di Angelo Pale Ale del Birrificio Angelo Poretti.

Degustazione verticale Grana Padano e Grana Padano Riserva Giovanni Ferrari
Una raffinata scatola – valigetta che contiene uno spicchio di Grana Padano stagionatura 20 mesi e uno spicchio di Grana Padano Riserva, stagionato per oltre 20 mesi. I formaggi sono accompagnati da una guida alla degustazione, da completare con Angelo Pale Ale del Birrificio Angelo Poretti, inclusa nella confezione.