Ferrarelle annuncia l’accordo con Danone per la distribuzione all’estero

Ferrarelle annuncia l’accordo con Danone per la distribuzione all’estero. Danone si occuperà quindi della distribuzione della più celebre effervescente naturale italiana che sarà venduta, distribuita e commercializzata a livello internazionale in molti dei più importanti mercati esteri. Ferrarelle andrà ad affiancare evian come offerta per alberghi premium, caffè e ristoranti nel formato vetro. L’accordo di distribuzione a lungo termine si concentrerà sulla crescita del marchio in tutto il mondo, principalmente attraverso i canali on-premise.

“Ferrarelle, con la sua qualità e le sue caratteristiche uniche già apprezzate e riconosciute come una vera e propria “eccellenza italiana”, rappresenta un ottimo “binomio” con evian, leader mondiale nel segmento premium delle acque minerali naturali. Per questo siamo molto soddisfatti di questo accordo che ci permette di crescere ulteriormente nel mercato dell’export, garantendo la stessa alta qualità a cui sono abituati i nostri consumatori e rafforzando la percezione e il posizionamento premium del marchio Ferrarelle sia in Italia che all’estero”, ha dichiarato Carlo Pontecorvo – Presidente di Ferrarelle SpA.

“Ferrarelle è un marchio con un fantastico potenziale globale. Completa l’attuale portafogli di marchi che distribuiamo, tra cui l’acqua minerale naturale evian, permettendoci di offrire un assortimento naturale al 100% di acqua minerale naturale francese e di acqua minerale naturale gassata italiana. Con il suo unico e delicato equilibrio di bollicine 100%naturali, Ferrarelle rappresenta un’offerta premium che si abbina perfettamente al gusto unico di evian”, ha detto Franck Escudier– evian Volvic International Marketing Director.

L’acqua minerale effervescente naturale Ferrarelle è una sorgente di origine vulcanica che insite nel territorio di Riardo, nel Sud Italia. È un’acqua di origine piovana che si arricchisce dei propri minerali e dell’anidride carbonica attraverso il passaggio nei diversi strati rocciosi della dorsale appenninica vulcanica. Il tutto conferisce all’acqua Ferrarelle il suo sapore unico. L’effervescenza naturale al 100% e la sensazione vellutata delle sue bollicine, perfettamente bilanciate con i minerali caratteristici, come il calcio e il bicarbonato, fanno di Ferrarelle il complemento perfetto per i sapori raffinati della cucina d’eccellenza. Ferrarelle, nel rispetto della sua origine naturale, è da sempre impegnata nella tutela del territorio:oltre ai numerosi progetti di sostenibilità ambientale, l’impegno prevede una partnership di lunga data con il FAI per preservare il suo bacino di utenza e incoraggiare l’interesse del pubblico per la straordinaria architettura e il paesaggio che circondano le sorgenti Ferrarelle.