Fabula, la proposta di Manicardi per San Valentino

Non solo Champagne per brindare alla più romantica delle ricorrenze: una proposta originale giunge dalle colline che circondano Castelvetro di Modena. Uno spumante Rosè Brut ottenuto con metodo Charmat dalle tipiche uve Lambrusco Grasparossa e Pignoletto.

Fabula racconta una storia d’amore… Venne infatti creato trent’anni fa da Enzo Manicardi (fondatore dell’azienda) appositamente per la moglie, grande appassionata di bollicine rosate. Per ricordare quell’omaggio delicato e poetico, la figlia Maria Livia, oggi alla guida dell’azienda di famiglia, riedita quello stesso spumante dandogli un nome evocativo e vestendolo con un’etichetta elegante e raffinata che celebra una favola d’amore ancora più antica: il mito del filo di Arianna e del suo innamorato Teseo.

Fabula è un Brut dall’anima seducente, con un bouquet floreale di viola e biancospino, che sorprende al palato per freschezza e piacevolezza. Perfetto come aperitivo, Fabula è la bollicina ideale per accompagnare il brindisi con la propria anima gemella.