fiere
13 Aprile 2015
Bussy, azienda milanese specialista delle cialde per gelato e pasticceria, prenderà parte a TuttoFood, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare programmato a Rho Fiera nella prima settimana di apertura di Expo 2015.
L’azienda esporrà, assieme a un centinaio di altre piccole e medie imprese lombarde, nel padiglione istituzionale di questo salone dedicato al retail dove i brand ospiti potranno anche interagire attivamente con buyer italiani e internazionali. Un’occasione importante quindi per presentare al mercato del retail e della Gdo le varie gamme di cialde confezionate Bussy, uno dei quattro mondi di prodotti dell’azienda, pensato per il consumo domestico.
Quello del retail è un settore strategico seppur ancora nuovo per Bussy e nel quale l’azienda ha intenzione di investire ulteriormente nei prossimi anni per poter portare, anche nel mondo consumer, la conoscenza della qualità dei suoi prodotti. Il brand, sinonimo di eccellenza nel settore cialde, riconosciuta dagli addetti ai lavori, pasticceri e gelatieri, vuole quindi approdare presto anche nelle case dei consumatori dove sicuramente troverà estimatori delle sue dolcezze. E potrà farlo con una nutrita gamma di prodotti presentati in originali confezioni per i più diversi tagli di consumo: tutti a base di croccanti cialde stampate o arrotolate a sigaretta, semplici, variegate o ripiene di cacao o crema bianca al latte. Oggi presenti nelle migliori gelaterie e pasticcerie, in Italia e all’estero, prossimamente anche nei negozi retail.
Le confezioni Bussy più rappresentantive sono quelle in metallo della linea Vintage: bellissime scatole pensate per accompagnare il consumo di gelato a casa, ma anche per essere consumate così, da sole, e perfette per un occasione regalo. Sono proposte in quattro varianti, dai semplici e croccanti Ventagli Gelato, aromatizzati alla vaniglia (in 100 pezzi), alle Piruette, cialde variegate arrotolate con interno di cacao (75 pezzi), da Le Bussine, lunghe e sottili sigarette in cialda ricoperte internamente di cacao (in 40 pezzi) ai Ciokkolini, cialde arrotolate e semischiacciate al cacao dentro e fuori.
Confezioni famiglia più piccole, in scatola di cartoncino, sono invece Le Cialdissime, di “rapido” consumo (da 15 e 20 pezzi) in tre varianti: a sigaretta, a ventaglio e a sigaretta variegata con interno al cacao, Vi sono poi il sacchetto dei Ciokki Duo e Ciokkimilk Duo, golose sigarette di cialda ripiene di crema al cacao e nocciola o di crema latte (ogni sacchetto contiene 14 pack da 2 cialde).
L’altra categoria di cialde confezionate Bussy è rappresentata dalle monoporzioni già ampiamente presenti sui banchi di pasticcerie e gelaterie. Confezionate a due a due sono proposte in diverse varianti di gusto: dalle sigarette variegate al latte (Latekafè) a quelle variegate ma ricoperte di cacao anche all’interno (Duette), da quelle con crema di latte (Ciokkimilk) a quelle ripiene di crema di cacao e nocciola (Ciokkine).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy