fiere
20 Novembre 2014
Cacao per Ernst Knam, riso per Cesare Battisti, latte per Ugo Alciati, melanzana per Enrico Bartolini, zafferano per Davide Oldani.
Ecco gli ingredienti che, per cinque degli Chef Ambassador di Expo Milano 2015, non potranno assolutamente mancare all’esposizione Universale che debutterà tra pochissimi mesi.
A questi sono da aggiungere l’olio extravergine d’oliva, indicato da Moreno Cedroni, l’uovo scelto da Carlo Cracco e il grano saraceno da Pietro Leemann.
[embed width="560"]http://youtu.be/TOGlDdF_KPs[/embed]
Gli Chef Ambassador dell’Esposizione Universale non sono solo semplici supporter, ma hanno scelto di mettersi in gioco per interpretare (naturalmente nel luogo che è loro più congeniale: i fornelli) il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Ripresi nella cucina dei rispettivi ristoranti, ognuno di loro ha raccontato in una video-intervista che cosa si aspetta da Expo Milano 2015 e quale ingrediente può rappresentarla al meglio. Tra estro e tradizione, hanno proposto prodotti semplici e allo stesso tempo speciali e significativi, in grado di dare un tocco originale alla manifestazione che si terrà l’anno prossimo, dal 1° maggio al 31 ottobre.
[embed width="560"]http://youtu.be/VUQskqydeP8[/embed]
Gli Ambassador di Expo Milano 2015
Il Progetto Ambassador di Expo Milano 2015 mira alla creazione di una rete internazionale di opinion leader desiderosi di veicolare i valori legati al tema dell'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Gli Ambassador di Expo Milano 2015 sono i portavoce ideali del messaggio dell’evento, un gruppo di personalità eccellenti le cui fila aumentano di giorno in giorno: da aprile ad oggi più di 70 hanno aderito. Uomini e donne, scrittori, sportivi, filosofi, personaggi dello spettacolo, attori, creativi, architetti, designer, chef, musicisti, cantanti, registi, accomunati dalla volontà di mettersi in gioco in prima persona e di lanciare il proprio, personale spunto di riflessione sulla manifestazione, sull’opportunità che essa rappresenta per tutto il Paese e sul grande e importante tema scelto per animarla.
Il filone del progetto Ambassador dedicato al mondo della cucina è nato sulla scia della collaborazione tra Expo 2015 S.p.A. e Identità Golose, durante i pranzi tematici del Semestre Europeo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy