eventi
18 Settembre 2025
Torna il Cioccolato Show 2025 della Gelateria Sir Oliver a Novate Milanese. Il 27 e 28 settembre 2025 il Maestro Maurizio Poloni, la moglie Antonella Olivieri, la figlia Laura e il genero Fabio, daranno vita all’undicesima edizione della due giorni dedicata alla cultura edibile, quella del gelato. Con ben 32 gusti dedicati a sua maestà il cioccolato, il Cioccolato Show non è solo un evento ma una celebrazione del gusto e dell’artigianalità, e promette due giornate ricche di degustazioni, esperienze sensoriali e novità esclusive.
Quest’anno l’evento festeggia la sua undicesima edizione e sarà un appuntamento speciale perché dedicato a tutti, anche agli intolleranti al lattosio e al glutine, con una scelta impegnativa dal punto di vista tecnico ma coraggiosa e inclusiva, pensata per rendere l’esperienza accessibile a tutti, senza compromessi sulla qualità e sul gusto dei gelati.
Il cioccolato, in purezza o in abbinamento alle migliori materie prime, darà forma a grandi classici e gusti originali e innovativi tra i quali spiccheranno 8 nuovi gusti: “I Cremini” super golosi tra cui il “Foresta Nera”, il “CioccoDelizia” o il “Tartufo di Pizzo Calabro”.
«Il Cioccolato Show è sicuramente l’evento più goloso dell’anno ma è soprattutto un importante appuntamento con i nostri affezionati clienti che vivono con noi l’atmosfera magica che si assapora in questa due giorni dedicata al gelato al cioccolato - racconta Antonella Olivieri -. Io e Maurizio, con Laura e Fabio e il nostro staff, viviamo ogni anno con emozione il momento magico in cui apriamo la porta al nostro pubblico che si ferma di fronte ai 32 gusti esposti in vetrina, quasi fosse un palcoscenico. Per me è un momento di gratificazione che mi concedo quasi a suggellare la passione e l’impegno che ha reso possibile il risultato finale; per un attimo ripercorro tutte le fasi che l’hanno preceduto, dall’ideazione all’organizzazione, dalla ricerca delle materie prime per ottenere i migliori abbinamenti possibili alla stesura della lista gusti che poi passa nelle mani di Maurizio per la ricettazione, gusto per gusto, e di Fabio che uno per uno li realizza con l’attenzione per ogni minimo dettaglio. Ecco questo è il momento che mi rende veramente orgogliosa del nostro lavoro e di come lo svolgiamo ogni giorno».
Il cioccolato, declinato in 32 varianti tra nuove proposte e nuovi abbinamenti, verrà proposto nella ricca vetrina suddiviso tra i gusti “In purezza”, “I nostri Classici”, “I Gourmet” e non mancheranno curiose ricette imperdibili come la “Millefoglie di Cioccolato Bianco alla Menta” o il “Bianco allo Zafferano con mandarino candito e Mandorle”. Anche tutte le decorazioni, compresi i crumble, le marmellate, i topping e le ganache saranno realizzati home made.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy