attrezzature
16 Aprile 2025
Anche quest’anno Asalchimici-pulyCAFF rinnova il suo accordo con WCE - World Coffee Events e torna al fianco dei concorrenti delle sette finali mondiali dei campionati SCA in qualità di WCC official cleaning sponsor 2025.
Il primo appuntamento è dal 25 al 27 aprile a Houston (USA) con il World Coffee Roasting Championship nell’ambito di Specialty Coffee Expo, dove Asachimci-pulyCAFF sarà presente con il suo brand ambassador esperto del pulito Luca Ventriglia, che supporterà anche il campionato 2025 World Brewers Cup Championship, la tappa successiva in programma tra il 15 e il 17 maggio a Jakarta (Indonesia).
Spazio poi alle finali 2025 del World Latte Art Championship, World Coffee in Good Spirits Championship e Cezve-Ibrik Championship tra il 26 e il 28 giugno al World of Coffee di Ginevra, in Svizzera, dove Asachimici-pulyCAFF sarà presente con il suo stand così come a HostMilano, tra il 17 e il 21 ottobre, quando a chiudere gli appuntamenti mondiali sarà il 2025 World Barista Championship.
«L’esperienza dello scorso anno ha sottolineato il ruolo di primo piano che la pulizia delle attrezzature ha in ogni disciplina; per questo siamo orgogliosi di essere nuovamente accanto ai professionisti delle diverse categorie, ai quali offriremo le migliori condizioni di gara grazie alla pulizia delle apparecchiature effettuata con i nostri prodotti - afferma in una nota stampa Gianfranco Carubelli, responsabile amministrativo di Asachimici-pulyCAFF -. Abbiamo poi personalizzato in base alle particolari necessità delle diverse competizioni un vero e proprio “bagaglio” pulyCAFF, che finalisti e giudici riceveranno durante le premiazioni».
Durante i diversi campionati, Asachimic-pulyCAFF sarà presente anche con i suoi prodotti come pulyMILK®, pulyMILK® Verde, pulyCAFF® Plus e pulyCAFF® Verde, pulyGRIND® Crystals, il decalcificante liquido per macchine e bollitori elettrici pulyDESCALER® Espresso, il disincorstante in polvere per boiler, resistenze e lavatazzine CALCINET®, il detergente completo per la pulizia di apparecchiature e dispenser di bevande fredde puly COLD BREW® e il detergente per macchine da caffè automatiche per capuccino pulyMILK Capucino®.
Tutte le apparecchiature dell’azienda hanno imballaggi realizzati totalmente con il 100% di plastica riciclata. Inoltre, pulyCAFF®, pulyMILK® e puly COLD BREW® hanno ricevuto anche la certificazione rilasciata dall’NSF International - National Sanitation Foundation e sono state rinnovate ad inizio 2025 le certificazioni 9001, 14001, 45001 e 22000, le quali attestano la conformità di Asachimici a specifici standard: qualità, ambiente, salute e sicurezza sul lavoro e sicurezza alimentare.
«Uno di nostri slogan è “First in the world”: con pulyCAFF® Plus, infatti, siamo stati i primi a mettere a punto un vero “concetto applicato” per la pulizia della macchina espresso, riprendono i responsabili dell’Azienda di Vescovato, Cremona. Da allora l’industria delle macchine espresso si è evoluta e con lei i nostri prodotti: a pulyCAFF Plus® segue pulyMILK® Plus, per la pulizia della lancia vapore. Nel nostro ruolo di WCC Official Cleaning Sponsor 2025 siamo orgogliosi di mettere in pedana anche i prodotti della nostra linea Verde, realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili: pulyCAFF® Verde e pulyMILK® Verde, pulyGRIND® Crystals per ripulire le macine e la camera di macinatura dei macinacaffè, pulyGRIND® Hopper pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore. Per la carrozzeria e i piani di lavoro c’è il multiuso pulyBAR® Igienic», continua Carubelli.
Come lo scorso anno, pulyCAFF ha conferito premi in denaro nel corso delle finali italiane a Sigep e supporta alcuni concorrenti nella preparazione di una finale mondiale. Tra questi, Gianluca Lavacca, titolare con Giovanni Antonacci della microroastery Il Manovale e finalista al World Coffee Roasting Championship di Houston; Stefano Cevenini e Andrea Villa che gareggeranno rispettivamente nel World Latte Art Championship e nel World Coffee in Good Spirits a Ginevra.
Ad ogni appuntamento gli Esperti del Pulito saranno a disposizione di chi vuole conoscere da vicino i prodotti più indicati per la pulizia della macchina espresso, del macinacaffè e delle attrezzature. Per chi vuole approfondire queste importanti tematiche, Asachimici-pulyCAFF ha messo a punto degli appuntamenti formativi gratuiti di 4 ore che uniscono teoria e pratica in un format molto efficace: i Puly Day, che possono essere richiesti all’indirizzo mail " target="_blank">info@asachimici.com.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy