bar
16 Gennaio 2025
Elisir Borsci S. Marzano, brand del gruppo Caffo, rinnova il sodalizio col mondo della pasticceria e della gelateria. Al Sigep 2025 (Padiglione C5, Stand 192), in calendario dal 18 al 22 gennaio, porterà le nuove creme Mastro Borsci CafCaffè e Clementino e Il Borscino, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei professionisti del dolce.
«Il lancio della linea Mastro Borsci al Sigep dell'anno scorso è stato accolto con grande entusiasmo - commenta Roberto Lippolis, direttore dello stabilimento Borsci di Taranto -. Le nuove creme sono il risultato di un lavoro artigianale che ha richiesto tempo e numerose prove per raggiungere il livello di eccellenza. Poi sono i pasticceri, i gelatai e i mastri fornai, con il loro talento e la loro creatività, a trasformare le nostre creme in opere d’arte, interpretandole in modi sempre nuovi e sorprendenti. Tra le proposte che meglio incarnano il dialogo tra tradizione e innovazione, amiamo raccontare il ‘cremino salentino’, un gelato alla mandorla impreziosito da uno strato di gelato alla crema San Marzano Borsci. Altrettanto irresistibile è il pasticciotto leccese, emblema della tradizione pugliese, reinventato con la crema Borsci al posto della classica crema pasticcera. Sono esempi di come un ingrediente d’eccellenza possa riscrivere grandi classici, regalando nuove emozioni al palato».
A un anno dal lancio della linea professionale Mastro Borsci con le creme Vecchio Amaro del Capo e Elisir S.Marzano Borsci, la gamma quindi si amplia con due nuove specialità: le creme CafCaffè Borsci e Clementino della Piana Caffo, ispirate ai liquori del Gruppo Caffo. La linea Mastro Borsci si distingue per la sua versatilità, ideale per un’ampia gamma di applicazioni: farciture di lievitati post-forno, ganache, cioccolatini, macarons, crepes, waffle e preparazioni a temperature negative per gelato, semifreddi e mousse. Tutte le proposte, preparate con ingredienti naturali e privi di aromi o coloranti artificiali, sono studiate per soddisfare le esigenze dei professionisti del dolce, dai pasticceri ai maestri gelatai.
Un altro protagonista di Sigep 2025 sarà Il Borscino, pronto a diventare un grande classico nei bar e nei ristoranti. Un prodotto da servire al momento, che unisce il carattere del liquore pugliese a una crema al caffè da granitore. Pensato per i professionisti del settore, Il Borscino si distingue per la semplicità di preparazione: basta un tocco di Borsci sulla crema al caffè, ruotando il bicchierino per creare una variegatura perfetta. Facile da realizzare e ancora più facile da gustare per un’esperienza di gusto che unisce il piacere del dessert, il fascino del caffè e la tradizione dell’ammazzacaffè. Ora Il Borscino si rinnova grazie alla collaborazione con Emidea, una linea esclusiva di creme e sorbetti, frutto dalla passione e dall’esperienza della famiglia Fanelli, fondatrice dell’azienda Dipral.
«Questa collaborazione mette in luce l'abilità di unire il gusto della tradizione con nuove abitudini di consumo - commenta Angelo Fanelli, amministratore di Dipral -. Si tratta di una partnership che valorizza l’autenticità e storicità della Puglia, rappresentata da Elisir Borsci S. Marzano, e le proposte moderne e dinamiche di Emidea. Un'unione che servirà a far conoscere in tutta Italia un prodotto originale e gustoso come Il Borscino, in grado di sorprendere e conquistare il pubblico da sud a nord».
Oltre a Elisir Borsci S. Marzano classico, in fiera non mancherà la Riserva del 180° Anniversario, una special edition con gradazione alcolica di 45 gradi. Pensata per essere gustata lentamente, esalta l’altissima qualità dei suoi ingredienti, tra cui spicca il rhum agricolo, ottenuto esclusivamente dalla fermentazione del puro succo di canna da zucchero e invecchiato per almeno otto anni in fusti di rovere. Questo processo dona al liquore un profilo morbido, fruttato e aromatico, rendendolo perfetto per chi cerca un’esperienza di degustazione raffinata, sia come fine pasto che come compagno di meditazione.
A completare l’offerta saranno i Bon Borsci, praline di cioccolato ripiene di morbida ganache all’Elisir Borsci. Accanto a loro, una selezione di praline dai gusti esclusivi come Vecchio Amaro del Capo, Vecchio Amaro del Capo Red Hot Edition, Limoncino Portofino, CafCaffè e Grappa Mangilli. Infine, per gli intenditori, Caffo proporrà le specialità alla liquirizia, realizzate secondo il rigido disciplinare della liquirizia di Calabria DOP. Tra queste spiccano le liquirizie Caffo e Taitù, prodotte in Calabria con estrazione naturale dalla migliore radice, e il Liquorice, il liquore calabrese di pura liquirizia DOP.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy