mixology
24 Aprile 2024Sono aperte le iscrizioni per Road to Las Isletas, la nuova edizione della Sustainable Cocktail Challenge organizzata da Flor de Caña Rum che punta a promuovere la mixology sostenibile nella comunità globale dei bartender finalizzata a costruire un futuro più verde.
I bartender italiani che desiderano mostrare il proprio talento e la creatività nella preparazione di cocktail sostenibili avranno tempo sino al prossimo 30 giugno per iscriversi al concorso attraverso il sito www.flordecanachallenge.com, dove troveranno tutte le informazioni in merito.
Requisito essenziale è la creazione di cocktail sostenibili a base di Flor de Caña Rum 12 YO, utilizzando ingredienti e tecniche sostenibili. In Italia saranno cinque i finalisti che si qualificheranno per la finale di Madrid dal 24 al 26 settembre. Il vincitore volerà poi in Nicaragua nei primi mesi del 2025 per la finalissima mondiale. Oltre a essere disponibili sul menu per i consumatori, queste originali creazioni parteciperanno pure a un concorso che premierà i migliori cocktail sostenibili italiani.
Sono più di trenta i Paesi a prendere parte alla Sustainable Cocktail Challenge: l'anno scorso a rappresentare l’Italia nella finale globale è stato il Dive Cocktail House di Geanfranco Chavez. Sul gradino più alto del podio però è salita Julie Nguyen dell'Opium Bar in Thailandia, seguita da Andrea Marseglia del Teresa Cocktail Bar in Nuova Zelanda e Lacey-Jane Roberts del Published on Main Bar in Canada.
Flor de Caña, primo rum al mondo certificato carbon neutral e fair trade, lavorerà a stretto contatto coi gestori dei bar e i bartender in uno sforzo educativo per evidenziare l'importanza e i benefici dell'adozione di pratiche sostenibili nelle loro operazioni quotidiane. Il brand inoltre collabora con la Sustainable Restaurant Association, un'organizzazione no-profit con sede nel Regno Unito che promuove la sostenibilità nei bar e nei ristoranti e che fornirà risorse e indicazioni utili ai partecipanti del contest.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy