birra
13 Giugno 2023
Warsteiner punta sulle partnership anche per l'estate 2023. Grazie all’organizzatore di eventi street food Vitamina C il birrificio sarà presente sia ad Al Mèni, manifestazione di Massimo Bottura dedicata alla cucina di alta qualità, sia al festival musicale La Prima Estate, a Lido di Camaiore.
Entrambi gli eventi offriranno l’occasione di presentare una grande novità di quest’anno: le birre di Rye River, il birrificio artigianale più premiato al mondo nel 2020, 2021, 2022, del quale Warsteiner ha da poco acquistato una quota di minoranza.
AL MÈNI DI MASSIMO BOTTURA
Il primo evento dove sarà possibile assaporare le birre di Warsteiner sarà Al Mèni, dal 17 al 18 giugno in Piazza Fellini a Rimini. Qui il brand sarà presente con la versione ‘on the road’ del suo concept pub (in collaborazione con BBQ Geeks di Pietro Bonaccorsi & Matteo Tarozzi e Vitamina C di Giuseppe Arancio, già apparso a Beer Attraction 2023), che permetterà di abbinare a una vasta scelta di birre Warsteiner una selezione di piatti diversi: tra gli altri, Crostone di pane con cozza Mitilla alla brace, Pulled Pork sandwich, Reuben Sanwdich.
"Abbiamo creato un menu straordinario in collaborazione con BBQ Geeks e Vitamina C - ha detto Luca Giardiello, CEO di Warsteiner - Siamo felici di portare ad Al Mèni le birre di Rye River, una grande occasione per il mondo delle birre artigianali di sbarcare in un evento rinomato in cui la qualità è protagonista”.
LA PRIMA ESTATE
Il festival di musica torna quest'anno a essere sponsorizzato da Warsteiner, che conferma la sua presenza per il secondo anno consecutivo. La Prima Estate si svolgerà nei weekend dal 16 al 18 e dal 23 al 25 giugno a Lido di Camaiore.
Per questa edizione, grandi nomi della scena musicale internazionale calcheranno il palco: Jamiroquai, Alt-J, Bon Iver, Metro Boomin e Bicep. Ma una parte fondamentale dell'evento sarà rappresentata dall'atmosfera marcatamente vacanziera, favorita dalla location della Versilia, proposta a suon di musica e di momenti di relax, come yoga in spiaggia, esperienze in bici, sup, surf e anche brunch a pochi passi dal mare.
Contesto nel quale Warsteiner servirà le proprie birre alla spina grazie alla partnership consolidata con Vitamina C, che sarà general contractor dell’area food & beverage del festival.
“Siamo molto felici di aver rinnovato questo accordo di sponsorizzazione. Il supporto di Warsteiner al mondo degli eventi è parte della nostra storia e sarà un asse importante del nostro percorso futuro", ha aggiunto Giardiello.
A dimostrare l'importanza dell'occasione, oltre a proporre il proprio fiore all’occhiello, Warsteiner PILS, il birrificio porterà una grandi novità: la Session IPA artigianale Lil’ Banging’ di Rye River, particolarmente adatta all'ambiente musicale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy