appuntamenti
08 Febbraio 2023
Un febbraio da trascorrere in compagnia di Spirits&Colori, l’azienda di Reggio Emilia specializzata nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio nazionale di distillati destinati a cocktail bar, trendy lounge bars e ristoranti.
Si parte con sabato 18 e domenica 19 a Firenze, dove il Tuscany Hall ospita la prima edizione cittadina di Whisky Week, la kermesse organizzata da Whisky Club Italia.
Tra assaggi, masterclass e degustazioni, anche a bordo di un battello sull'Arno la più grande community nazionale a tema, con oltre 21mila iscritti, potrà incontrare lo sta staff di Spirits & Colori con alcune tra le più prestigiose etichette del proprio catalogo, per regalare esperienze di gusto inedite e di sicuro effetto, con la presenza straordinaria di Keith Bonnington, fondatore della rinomata azienda Whisky Cellar.
Il weekend successivo sarà la volta di Roma Whisky Festival, dove nel Salone delle Fontane sabato 25 e domenica 26 lo staff di Spirits&Colori allargherà la selezione di Firenze con altri “Brown Spirits” che rappresenteranno una serie di aziende in grado di offrire un prodotto che con fedeltà rispecchia e racconta il territorio di provenienza e la tecnica di produzione. Una selezione che conferma il motivo per cui esperti di mixology, cocktailbar, loungebar, ristoranti e hotel guardano a Spirits & Colori come a un partner capace di fornire suggestioni senza limiti di provenienza e di gusto.
L’evento di Roma sarà anche l’occasione per assistere a una masterclass di altissimo livello con Tipperary Boutique Distillery, una distilleria di whisky irlandese relativamente nuova, con sede nel cuore dell'Irlanda, in un'area conosciuta come "Golden Vale".
La Tipperary Boutique Distillery è specializzata nella distillazione di whisky irlandesi single malt e pot still creati con orzo coltivato nei propri terreni e raccolto con le proprie mani, in modo da poter indicare esattamente il campo da cui proviene il proprio whisky. In questa masterclass sarà Jennifer Nickerson, amministratore delegato della Tipperary Boutique Distillery, a guidare i partecipanti alla scoperta di una selezione di whisky davvero unica, con Poitin Watershed Homegrown Barley - Batch 1 Knockmealdowns e uno qualsiasi dei single cask. Parlerà di come i sapori derivino dagli ingredienti e dal processo stesso e di come la distillazione e la maturazione dell'orzo possano influire sui sapori percepibili nel whisky.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy