fiere
17 Novembre 2022L'evento sarà ospitato all’interno del Coffee Village Campania, creato da Incontrotendenza Coffee e alla sua seconda edizione, diventato ormai il centro divulgativo della cultura del caffè di qualità in Campania.
La gara di Cup Tasters è una competizione dove i concorrenti danno prova della loro abilità nel distinguere le differenze di gusto tra diverse tazze di Specialty Coffee. Utilizzando due qualità essenziali per questa disciplina, gusto ed olfatto, e applicando la massima attenzione ed esperienza, i concorrenti dovranno identificare nel più breve tempo possibile la tazza contenente un caffè dal gusto differente all’interno di un set composto da tre tazze.
Per ogni round saranno posti sul tavolo otto set da tre tazze l’uno. I finalisti di questa tappa si aggiudicheranno il posto nei campionati nazionali che si svolgeranno a Sigep dal 21 al 25 gennaio 2023.
Ormai alla sua ottava edizione Gustus, Expo dei sapori mediterranei è il salone professionale dell’agroalimentare, enogastronomia e tecnologia di grande successo che cresce ogni anno allargando gli orizzonti verso i diversi settori del food e della tecnologia per la cucina professionale.
Incontrotendenza Coffee è un’associazione nata dalla volontà di Valerio Vitiello, Michele Cantarella e Aldo Arancio volta a raccontare il mondo del caffè dal punto di vista della qualità. Nata nel 2021, divulga le opportunità del settore caffeicolo.
Appuntamento dunque per lunedì 21 novembre 2022 ore 11:00, presso Coffee Village Hall di Gustus, alla Mostra D’Oltremare a Napoli.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
31/07/2025
Un consumo sempre più consapevole fatto di scelte responsabili, condivise da tutte le generazioni, ma interpretate in modo diverso a seconda dell’età e della sensibilità individuale. E' la...
31/07/2025
Questa è una storia che inizia come una nota canzone di Gino Paoli, quella dei “Quattro amici al bar”, con qualche differenza. Perché gli amici erano cinque, non erano al bar, ma su una...
A cura di Domenico Apicella
31/07/2025
Faticano, ma resistono le discoteche italiane. Un rapporto di Silb-Fipe, il sindacato dei locali da ballo del circuito Confcommercio, pubblicato proprio a fine luglio, ha rilevato un incremento del...
30/07/2025
Si chiama AperiMutti la nuova linea di cocktail analcolici, a base di polpa di pomodoro, firmati da Gianluca Massa, Sbartenders, Giorgio Facchinetti e Bruno Vanzan. Per la prima volta...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy