fiere
05 Settembre 2022
Altri sponsor locali che troveranno spazio all'interno della drink list sono XEDEQUA e STILL, mentre fungeranno da sponsor tecnico BLOOM SPECIALTY COFFEE con la presenza di alcuni cocktail al caffè, THE ORGANICS by Red Bull per la parte dedicata ai sodati e DOMINA VENTI, nuovo marchio locale di Vodka.
Promotori dell'evento, l'agenzia di comunicazione ed organizzazione eventi FRESHMEDIA, capitanata da Alberto Polojac e Filippo Vidiz, già ideatori dell'evento cittadino Trieste Coffee Festival dedicato ad un altro rito tipico per la città, quello del caffè.
“In un momento storico così difficile per tutti ed estremamente complesso per il settore bar e ristorazione - commenta Alberto Polojac, direttore creativo dell'evento – vogliamo lanciare un segnale di ripresa e unità e portare una sferzata di energia positiva e passione, ingredienti indispensabili per trainare un'attività dietro il bancone”.
“Freshmedia è un'agenzia di comunicazione specializzata nel food & beverage che si occupa di promozione ed eventi – aggiunge Filippo Vidiz, responsabile della comunicazione – e ci siamo buttati a capofitto per far rendere al meglio la prima edizione della Trieste Cocktail Week, il cui obiettivo principale è diffondere la cultura del bere bene e dell'arte della miscelazione”.
Non mancheranno eventi diffusi e workshop durante la settimana che entra nel vivo nel weekend con la presentazione di Ginterior, Premium Old Tom Ginmade in Trieste da XEDEQUA del venerdì 16 presso il Pier The Roof e si concluderà il 18 settembre alle 19 con il main event di Valeria Bassetti, co-fondatrice dell'azienda Drink-It e punto di riferimento delle nuove generazioni delle donne bartender. “Drink-It, la storia di un'idea” il titolo della sua presentazione presso la splendida cornice del Berlam Coffee Tea & Cocktail all'interno dell'hotel Double Tree by Hilton di Trieste.
La sera di sabato 17 alle 18, sempre Valeria, vera guest star dell'evento, guiderà il dibattito intitolato “Una donna al bancone – non chiamateci Barlady” a cui seguirà il Nonino Night Shift Party presso l'Antico Caffè San Marco.
La lista completa dei Cocktial bar aderenti:
Berlam Coffee Tea & Cocktial
Antico Caffè San Marco
Hydro City
Bar buffet Borsa
Barcollo
Mast
Retrò
040 Social food
Draw
Pier The Roof
Puro
Harry's Bistrò & Bar
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy