fiere
26 Agosto 2022
Essere ambasciatori nel mondo di un’eccellenza agroalimentare di qualità, sempre più icona della dieta mediterranea ed ingrediente irrinunciabile: continua ad essere questo l’obiettivo dell’intesa tra il Consorzio della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e la catena del Gruppo Alpitour VOIhotels – Vera Ospitalità Italiana che sabato 27 agosto al Tropea Beach Resort, sono stati protagonisti di un nuovo evento di degustazione.
All’evento hanno partecipato l’assessore Regionale all’agricoltura Gianluca Gallo, il direttore generale dell’assessorato all’agricoltura Giacomo Giovinazzo, il Presidente della Provincia di Vibo Valentia Salvatore Solano, il Sindaco di Tropea Giovanni Macrì, il Sindaco di Parghelia Antonio Landro, il Patron della distilleria F.lli Caffo, Pippo Caffo, il Presidente del Consorzio della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP Giuseppe Laria, il Direttore Commerciale del Gruppo VOIHotels Angelo La Riccia.
La catena VOIhotels vanta un fatturato di oltre 100 milioni di euro, con 840 mila utenti registrati nel solo 2022 e con 15 strutture dislocate sul territorio nazionale e 7 all’estero, quella con la catena VOIhotels – aggiunge Cipollina – è un’operazione di marketing territoriale destinata a far conoscere sempre più la Rossa di Tropea in Italia e nel mondo.
A concretizzare nel piatto questo esperimento sono stati gli chef Giuseppe Romano chef Ambassador della Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp e Marcello Butera chef del Voi Tropea Beach Resort.
La Tropea Experience è una valorizzazione del prodotto che porta con sé la tradizione, la storia, la cultura di un territorio che viene raccontato con i piatti proposti dagli chef calabresi in location esclusive.
La partnership con il Consorzio - afferma Angelo La Riccia Direttore Commerciale di VOIhotels - si inserisce perfettamente in quello che è il legame con i territori che, come VOIhotels, perseguiamo in tutte le destinazioni: e la cipolla rossa di Tropea IGP, in quanto eccellenza del territorio, dove sorgono i tre dei nostri, diventa quindi partner naturale.
Il motivo alla base della scelta dei soggiorni nei VOIhotels non è mai solo la vacanza al mare ma un percorso più articolato che passa appunto dalla valorizzazione dei territori, dal punto di vista naturalistico ma anche culturale e nello specifico, culinario, fino sentirsi parte attiva con il progetto della sostenibilità che da anni contraddistingue l'offerta di VOIhotels. Pertanto, sostenibilità per VOIhotels è presentare il territorio e le sue ricchezze.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
02/02/2026
Per il quinto anno consecutivo i consumi di vino sono in discesa negli Stati Uniti, primo mercato della domanda mondiale con un controvalore al dettaglio di circa 60 miliardi di dollari...
02/02/2026
A due settimane dall’apertura, Beer&Food Attraction (a Rimi dal 15 al 17 febbraio) si conferma tra i principali osservatori europei sulle nuove tendenze del beverage e del fuori...
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy